Mercatini da favola tra Lipsia e Dresda

dal 07/12/2017  al 11/12/2017 
Durata   5    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 in direzione della Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Eichstätt, piccola e ricca città dall’aria barocca, cuore del Parco Naturale dell’Altmühltal. L’hotel è sulla piazza principale con palazzi settecenteschi e la calda atmosfera di luci natalizie. Cena in ristorante nei pressi dell’hotel.

2°G Prima colazione. Partenza per la Sassonia che nel periodo di Avvento è avvolta in un’atmosfera natalizia legata a un’antica e sentita tradizione artigianale. Sistemazione in hotel centrale a Lipsia, affascinante città della musica e del celebre compositore Sebastian Bach, con uno dei più bei mercatini, non solo della Germania ma di tutta Europa. Immersi come in un’atmosfera fiabesca, si passeggia tra casette di legno, musica e sapori speziati. Insieme alla ruota panoramica, giostre e concerti, si ammira il grande calendario dell’Avvento e l’abete gigante che domina la più scenografica piazza cittadina: insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età! Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Escursione a Dresda, l’incantevole città d’arte definita “la Firenze sull’Elba” con i suoi tradizionali mercatini di Natale. Lasciatevi inebriare dal profumo di vaniglia, zucchero, cannella e zenzero e il “Weihnachtsstollen”, tipico pandolce con uvetta e frutta secca. Il tempio degli Stollen a Dresda è la panetteria-pasticceria Emil Reimann con 530 anni di storia e ricette segrete. Ritorno a Lipsia. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per la Baviera. Sosta nell’elegante cittadina di Bayreuth, patria di Richard Wagner e celebre per i suoi teatri e le stradine eleganti. Pranzo libero. Partenza per Ratisbona e tempo a disposizione per visitare i caratteristici mercatini tradizionali e il centro storico, ricco di storia e con case a graticcio e la sua Cattedrale, magnifico esempio di arte gotica. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per l’Italia con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle sup/4 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Visite da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Pranzi, bevande, eventuali ingressi.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 120,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.

 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
490,00  €