Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 in direzione della Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Eichstätt, un vero e proprio gioiello architettonico incastonato nel cuore del suggestivo Parco Naturale dell’Altmühltal. L’hotel è situato sulla piazza principale, costellata da eleganti palazzi illuminati che avvolgono il paese in una calda atmosfera natalizia. Cena in ristorante nei pressi dell’hotel.

2°G Prima colazione. Partenza per la Sassonia che nel periodo di Avvento è immersa in un’atmosfera natalizia legata a un’antica e sentita tradizione artigianale. Sistemazione in hotel centrale a Lipsia, affascinante città della musica e del celebre compositore Sebastian Bach, con uno dei più bei mercatini, non solo della Germania ma di tutta Europa. Come in un’atmosfera fiabesca, si passeggia tra casette di legno, musica e sapori speziati. Insieme alla ruota panoramica, giostre e concerti, si ammira il grande calendario dell’Avvento e l’abete gigante che domina la più scenografica piazza cittadina: insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età! Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Escursione a Dresda, l’incantevole città d’arte definita “la Firenze sull’Elba” con i suoi tradizionali mercatini di Natale. Lasciatevi inebriare dal profumo di vaniglia, zucchero, cannella e zenzero e il “Weihnachtsstollen”, tipico pandolce con uvetta e frutta secca. Il tempio degli Stollen a Dresda è la panetteria-pasticceria Emil Reimann con 530 anni di storia e ricette segrete. Ritorno a Lipsia. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per la Baviera. Sosta nell’elegante cittadina di Bayreuth, patria di Richard Wagner e celebre per i suoi teatri e le stradine eleganti. Pranzo libero. Partenza per Kelheim, cittadina romantica, situata vicino alle famose gole del Danubio, dal centro ricco di storia e tradizioni. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza per l’Italia con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata.

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery