Mercatini e birra a Monaco di Baviera

dal 08/12/2017  al 10/12/2017 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 verso la Svizzera. Attraverso le varie autostrade, superando il valico del S. Bernardino, si farà ingresso in Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Si percorrerà la Baviera, regione in cui i mercatini natalizi rappresentano un’irrinunciabile tradizione da oltre 400 anni. Arrivo a Monaco, metropoli cosmopolita, allegra e affascinante al tempo stesso. Cena in ristorante nei pressi dell’hotel. Pernottamento.

2°G Prima colazione. Visita guidata di Monaco di Baviera. Il centro storico è ricco di luoghi suggestivi come la Marienplatz, la grande piazza dedicata alla Madonna sulla quale si affacciano edifici importanti come il Vecchio e il Nuovo Municipio. L’attrazione principale è il carillon con 43 campane e figure a grandezza naturale. Nel periodo natalizio la piazza vive un momento magico: un Albero di Natale di quasi 30 metri risplende di ben 2.500 candeline e il profumo del vin brulé del mercatino natalizio si diffonde nell’aria. Tempo libero tra le colorate bancarelle e per gustare i saporiti Schweinswürstln (salsicciotti di maiale). Si possono scoprire uno dopo l’altro i grandi magazzini, visitare le filiali delle grandi catene di abbigliamento e scarpe, entrare nei negozi di dischi e nelle gioiellerie. Pranzo libero. Nella zona di Marienplatz si trovano anche i maggiori negozi di articoli sportivi. I cacciatori di souvenir, gli amanti della musica e gli appassionati di calcio si troveranno, in questa zona, particolarmente a loro agio. Alle ore 18.00 ingresso alla celebre Birreria Hofbräuhaus per una serata speciale in perfetta atmosfera bavarese: lunghe tavolate in legno massiccio, camerieri in costume bavarese e orchestranti che allietano i clienti suonando musica locale vestiti con tipici gilet e calzoncini bavaresi. Cena a base di salsicce, rigorosamente accompagnata da un boccale di birra HB. Ritorno in hotel. Pernottamento.

3°G Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle (buona posizione, vicino fermata S Bahn), in camera doppia. Pasti da programma.
Non comprende
Pranzi, bevande eccetto in birreria. Ingressi.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 69,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
260,00  €