Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per l’Allier in Alvernia, terra di vulcani e cuore verde di Francia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per la Valle della Loira, famosa per i magnifici castelli che, come preziosi gioielli, costellano le rive del fiume. In questo periodo dell’anno sono ancora più affascinanti e romantici, complice il suono delle melodie natalizie che risuonano nelle sale e le suggestive decorazioni che impreziosiscono ancor più gli ambienti. Arrivo a Chenonceaux e visita al castello (con audio guide), teatro nel passato di grandiose feste regali e amato da Caterina de’ Medici. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Amboise e visita guidata del castello. Numerosi studiosi ed artisti europei soggiornarono alla Corte di Amboise invitati dai sovrani: uno dei più apprezzati fu Leonardo da Vinci che riposa nella cappella del castello. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Altri castelli rappresentativi della Valle della Loira saranno protagonisti della giornata. Visita al Castello di Chambord, capolavoro del Rinascimento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si ammirerà l’esterno del Castello Reale di Blois, trionfo di architettura rinascimentale, preziosamente ornato da statue di marmo. Ritorno ad Amboise. Tempo a disposizione per passeggiare nella graziosa cittadina e per l’eventuale visita facoltativa al Clos Lucé. Rientro in hotel per prepararsi alla serata. Trasferimento in ristorante per il Veglione e la serata danzante. Rientro in hotel in nottata. Pernottamento.

4°G Brunch in hotel. Partenza per Cheverny alla scoperta dell’incantevole castello, magnificamente arredato, ove ammirare un Presepe gigante allestito ai piedi di un maestoso albero di Natale naturale alto 45 metri. Nel pomeriggio partenza per la Borgogna. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Si percorrerà la via della Côte Chalonnaise. Inizio del viaggio di ritorno. Arrivo a Genova in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery