Capodanno tra lo charme dei castelli della Loira

 Capodanno tra lo charme...
Capodanno tra lo charme...
 Capodanno tra lo charme...
Capodanno tra lo charme...
dal 29/12/2017  al 02/01/2018 
Durata   5    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 verso la Savoia. Arrivo a Annecy, cittadina fiabesca, nota come la “piccola Venezia“, ove si snodano suggestivi canaletti. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo in Borgogna. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per la Valle della Loira, famosa per i magnifici castelli che, come preziosi gioielli, costellano le rive del fiume. In questo periodo dell'anno sono ancora più affascinanti e romantici, complice il suono delle melodie natalizie che risuonano nelle sale e le suggestive decorazioni che impreziosiscono ancor più gli ambienti. Arrivo a Chenonceaux e visita al castello (con audio guide), teatro nel passato di grandiose feste regali e amato da Caterina de’ Medici. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Amboise e visita guidata del castello. Numerosi studiosi ed artisti europei soggiornarono alla Corte di Amboise invitati dai sovrani: uno dei più apprezzati fu Leonardo da Vinci che riposa nella cappella del castello. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Altri castelli rappresentativi della Valle della Loira saranno protagonisti della giornata. Visita al Castello di Chambord, capolavoro del Rinascimento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si ammirerà l’esterno del Castello Reale di Blois, trionfo di architettura rinascimentale, preziosamente ornato da statue di marmo. Ritorno ad Amboise. Tempo a disposizione per passeggiare nella graziosa cittadina e per l’eventuale visita facoltativa al Clos Lucé. Rientro in hotel per prepararsi alla serata. Trasferimento in ristorante per il Veglione e la serata danzante. Rientro in hotel in nottata. Pernottamento.

4°G Brunch in hotel. Partenza per Cheverny alla scoperta dell’incantevole castello, magnificamente arredato, ove ammirare un Presepe gigante allestito ai piedi di un maestoso albero di Natale naturale alto 45 metri. Nel pomeriggio partenza per la Borgogna. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Si percorrerà la via della Côte Chalonnaise. Inizio del viaggio di ritorno. Arrivo a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotels 3 stelle sup/4 stelle, in camera doppia. Cenone e Veglione in ristorante. Pasti da programma. Ingressi e visite da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Pasti e ingressi non indicati. Bevande (eccetto durante il cenone)
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 180,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
690,00  €