Mercatini lungo la Romantische Straße

 Mercatini lungo la Romantische...
Mercatini lungo la Romantische...
 Mercatini lungo la Romantische...
Mercatini lungo la Romantische...
dal 08/12/2017  al 10/12/2017 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Si percorrerà la Svizzera fino ad arrivare al territorio austriaco “delle quattro nazioni”, fra Germania, Svizzera e Liechtenstein. Qui sorge la tranquilla città medievale Feldkirch, che già all’inizio del secolo scorso ha esercitato un grande fascino sugli artisti, grazie ai suoi portici, vicoletti e graziosi negozi. Tempo a disposizione al mercatino di Natale e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio e arrivo a Landsberg, pittoresca cittadina bavarese sulle rive del fiume Lech, situata all’incrocio della romana Via Claudia con l’antica Via del Sale, che conserva tuttora l’impronta medievale grazie alle sue fortificazioni e torri. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Si percorre la parte alta della famosa “Romantische Straße” fino ad arrivare ad Augusta, ricca di storia e monumenti importanti, che deve il nome al suo fondatore l’imperatore Augusto. Visita guidata della Maximilianstrasse con il palazzo Fugger e la Fuggerei, di fama mondiale con il suo idilliaco mercato degli alberi di Natale. Tempo a disposizione da trascorrere al mercatino del Bambin Gesù, uno dei più belli di tutta la Germania. Pranzo libero. L’incantevole atmosfera nel centro storico con musica natalizia, luci dorate, odori di vin brulé, salsicce, marroni e pan pepato, tra le bancarelle di decorazioni natalizie, giocattoli e statuine per il presepe, rende ancora più suggestiva e scintillante la città. Nel pomeriggio rientro a Landsberg e tempo a disposizione al mercatino di Natale. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Lindau, magnificamente situata in un’isola sul lago di Costanza e collegata alla terraferma da due ponti. Proprio davanti al panorama del porto, viene allestito il mercatino di Natale. Tempo a disposizione tra le colorate bancarelle per assaporare la magica atmosfera natalizia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia. Arrivo a Genova previsto in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Visita guidata di Augusta. Assistenza in loco.
Non comprende
Pranzi, bevande, eventuali ingressi a pagamento.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 55,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
250,00  €