Plateau di lavanda Doline d´Orgnac Gole dell´Ardèche

 Plateau di lavanda Doline...
Plateau di lavanda Doline...
 Plateau di lavanda Doline...
Plateau di lavanda Doline...
dal 30/06/2017  al 03/07/2017 
Durata   4    giorni

 

 

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 verso la Francia. Superata la Costa Azzurra,si giunge in Provenza, dove la natura trionfa tra luci e colori che si fondono creando una delle regioni più affascinanti di Francia. Arrivo a Aix en Provence, capitale storica e culturale della Provenza, città delle fontane, conosciuta fin dal tempo dei Romani con il nome di Acquae Sextiae. Pranzo libero. Trasferimento a Saint Remy de Provence, cittadina sorta ai piedi
delle Alpilles, nota per aver dato i natali a Nostradamus. Vincent Van Gogh qui fu ricoverato nel locale manicomio e qui dipinse alcuni capolavori assoluti quali la Notte stellata. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per uno dei siti geo morfologici più belli d’Europa: le Doline di Orgnac. Splendido scenario della natura fra concrezioni calcaree, stalattiti e stalagmiti culminante con lo spettacolo “Sons et Lumières”. Con una guida esperta si scende comodamente fino a 152 metri, risalita con ascensore. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio proseguimento per le Gole dell’Ardèche, affascinante spettacolo della natura: falesie, gole, circhi fluviali, meandri creati dall’erosione dell’omonimo fiume. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per il Vaucluse alla ricerca della Provenza meno conosciuta, ma bellissima. Si visiterà L’Isle-sur-la-Sorgue, detta la “Venise contadine”. Tempo libero per conoscere la cittadina e per il suggestivo mercato provenzale della domenica. Pranzo libero. Trasferimento a Roussilon per una passeggiata tra le falesie scarlatte, autentico capolavoro
della natura. Proseguimento in pullman attraverso la strada della lavanda fino al Plateau du Claparèdes, che abbraccia una serie meravigliosa di incroci immersi nella lavanda. Qui il viola dei fiori si mescola all’oro del grano e al rosso acceso dei papaveri. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per Avignone per la minicrociera sul Rodano, alla scoperta dalla prospettiva del fiume del Palais des Papes, il Pont d’Avignon, la Tour Philippe e il Bel Fort Saint André. Pranzo libero. Partenza per Genova con arrivo in serata.

 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia. Pasti da programma, bevande incluse in hotel. Ingresso e visita guidata a Doline di Orgnac con lo spettacolo “Sons et Lumières”. Visite ed escursioni da programma. Minicrociera ad Avignone. Assistenza in loco.
Non comprende
Mance
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 60,00
Documento necessario
Carta d’identità.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
380,00  €