Mercatini di Natale a Coira e carrozze ad Arosa

dal 02/12/2017  al 03/12/2017 
Durata   2    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per Coira, la città più vecchia della Svizzera. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visitare il mercato di Natale con più di 150 bancarelle, uno dei più grandi della Svizzera. Nel periodo dell’Avvento offre un’atmosfera natalizia particolarmente suggestiva. Il centro storico, chiuso al traffico e circondato da pittoresche montagne, si adorna di una miriade di lumi e candele tremolanti che accentuano il fascino della città e il piacere di fare acquisti. I visitatori possono godere sia dei piaceri del palato o ascoltare brevi intrattenimenti teatrali e musicali con il tipico corno delle Alpi o con i campanacci, ma anche con i classici cori natalizi e canti gospel. I prodotti offerti sono sempre diversi: corone d’Avvento, composizioni floreali, giocattoli di legno, biscotti di Natale fatti in casa e tante altre chicce. A Ochsenplatz vi sarà una dimostrazione di come nascono le palline di vetro soffiato a mano e a Rathaushalle i visitatori possono fare le candele sotto la guida di esperti. Cena e pernottamento in hotel centrale.

2°G Partenza per Arosa con il trenino rosso che s'inerpica 62 metri sopra il fiume Plessur. Supereremo il viadotto di Langwies di ben 284 metri, è il ponte più lungo della Ferrovia Retica. Risale a un secolo fa e fu il il primo ponte ferroviario in cemento armato di questa mole. Oggi è un monumento d'importanza nazionale e in inverno sfoggia una suggestiva illuminazione. Arrivo ad Arosa, importante stazione sciistica. Su una carrozza trainata da cavalli arriveremo al ristorante. Pranzo. Rientro in treno a Coira e partenza in pullman per Genova con arrivo in serata. 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle centrale in camera doppia. Viaggio in treno a/r Coira/Arosa 2a classe. Pasti da programma con 1 bevanda. Escursione in carrozza trainata da cavalli. Assistenza in loco.
Non comprende
Mance ed extra
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 25,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
279,00  €