Capodanno Reno in Festa a Basilea

 Capodanno Reno in Festa...
Capodanno Reno in Festa...
 Capodanno Reno in Festa...
Capodanno Reno in Festa...
dal 31/12/2017  al 01/01/2018 
Durata   2    giorni

1°G Partenza da Genova ore 07.00 verso la Svizzera. Superato il confine, ci si trova circondati da un panorama alpino pieno di fascino e colline punteggiate qua e là da deliziosi paesini. Pranzo libero. Proseguimento per Basilea, l’antichissima città tra tre nazioni, adagiata lungo il Reno. Suggestiva passeggiata tra vicoli e piazze del centro storico, ammirando la fontana “in movimento” con le curiose opere del geniale Jean Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. Sistemazione in hotel. Cena in locale storico nella zona pedonale accanto al Marktplatz per concludere l’anno in perfetto stile tradizionale con menu tipico comprendente l’immancabile fonduta. Alle 23.30, sulla Münsterplatz, si terrà la consueta festa di San Silvestro con il suggestivo Stadtposaunenchor. Si dirà poi addio al vecchio anno con i rintocchi delle grandi campane della torre di San Martino, mentre quello nuovo sarà annunciato, come da tradizione, col suono festoso di tutte le campane della città. A seguire, alle 00.15, sarà celebrata la funzione religiosa nella Cattedrale. Sulle rive del Reno, l'evento si festeggia tra vin brulé e fuochi artificiali. Alle 00.30 toccherà finalmente al grandioso spettacolo di fuochi d'artificio sul Reno: celebrare la fine dell’anno ammirando luci e fuochi che brillano dalle sponde del grande fiume è uno spettacolo unico. E per riscaldare l’atmosfera, vin brulé offerto a tutti i presenti in due punti lungo il corso del fiume, rispettivamente presso il ponte Mittlere Brücke nella Piccola Basilea e presso il ponte Johanniterbrücke tra le 23.00 e l'1.00. Ritorno in hotel. Pernottamento.

2°G Prima colazione. Si percorrerà l’incantevole centro storico di Basilea per un viaggio nel tempo che tocca tutte le epoche, beneficiando del Mobility Ticket che consente di utilizzare gratuitamente l’ottima rete di trasporto pubblico. Le origini antiche della città creano un’emozionante contrasto con la modernità. Culture Unlimited è lo slogan per Basilea per gli oltre 40 musei sparsi nella città. Si arriverà lungo il Reno per ammirare la particolare barchetta Fahrimaa che porta da una sponda all'altra attaccata a un filo in aria... si suona la campana e si aspetta il suo arrivo. Pranzo libero. Si raggiunge Lucerna, situata pittorescamente sulle rive di un lago blu e circondata dalle Alpi Svizzere e dal Lago dei Quattro Cantoni. Passeggiata nel centro storico ricco di scorci caratteristici, le facciate affrescate dei suoi palazzi, la sua cinta muraria e dominato dal famoso Kapellbrücke, ponte coperto in legno, interamente affrescato. Nel pomeriggio rientro a Genova previsto in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia. Cena tipica con fonduta tradizionale con bevanda. Mobility ticket per l’utilizzo dei mezzi pubblici di Basilea. Assistenza in loco.
Non comprende
Pranzi. Mance
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 45,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
240,00  €