Tour vini e castelli delle Dolomiti

dal 18/01/2018  al 21/01/2018 
Durata   4    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per Trento. Visita al Museo Ferrari e alla cantina dove sarà possibile assistere al percorso di creazione e degustare le preziose bollicine. Pranzo libero. Possibilità di visita libera al Muse di Trento oppure al Castello del Buonconsiglio (entrambi gli ingressi compresi con la Trentino Guest Card) o ancora tempo libero nel centro della bella cittadina. Proseguimento per l’hotel in stile alpino, premiato dal progetto Qualità Parco per la sua attenzione alla salvaguardia della natura. Cena in ristorante. Pernottamento

2°G Prima colazione. Partenza per la visita al Castello di Thun, in posizione panoramica sulla Val di Non. E' un esempio tra i più interessanti di architettura castellana trentina la cui struttura gotica é circondata da fortificazioni. Fra le numerose sale, ancora arredate, la più pregevole é la "stanza del vescovo", rivestita di legno con il soffitto a cassettoni. Proseguimento per la Cantina Rotari con degustazione di Cuvèè ed Alperegis accompagnati da formaggio trentino. Pranzo libero. Rientro in hotel e tempo libero per relax e accesso gratuito (su prenotazione) all’area benessere con: sauna, bagno turco, area relax con tisaneria, palestra, nebbia fredda e doccia tropicale. Cena in ristorante. Pernottamento.

3°G Prima colazione. Visita all’antico borgo contadino di San Lorenzo Dorsino, alle spalle dalle Dolomiti del Brenta. Trasferimento alla Cantina di Toblino produttrice di Nosiola e Rebo. Degustazione con tagliere di prodotti tipici. Pranzo libero. Proseguimento per il Castello di Stenico, imponente fortezza medievale all’esterno e elegante residenza all’interno, con pregevoli affreschi, sale arredate con raffinati mobili, armi e antichi utensili. Proseguimento per il borgo di Canale di Tenno, con case in pietra e vicoletti di ciottoli dove sembra di vivere in un'altra epoca. Cena in ristorante. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per Rovereto e visita del centro storico con possibilità di ingresso e visita libera al Mart e al Museo Storico della Guerra (entrambi gli ingressi compresi con la Trentino Guest Card). Il Mart è l’importante museo di arte moderna e contemporanea che colleziona 20.000 opere sull’arte del Novecento. Simbolo del Mart è l’avveniristica cupola in vetro e acciaio. Pranzo libero. Rientro a Genova in serata. 

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia. Accesso all’area benessere dell’hotel (su prenotazione). Trentino Guest Card per tutti gli ingressi previsti in programma. Visite e degustazioni in cantine da programma. Pasti da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Tassa di soggiorno, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 65,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
370,00  €