Siena Pienza e S.Gimignano

dal 08/03/2018  al 10/03/2018 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle 06.30 per Pienza. Pranzo libero. Giro del centro storico fino a piazza Pio II, cuore pulsante del paese. Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento

2°G Prima colazione. Visita guidata di Siena con l’ inconfondibile Piazza del Campo e il centro storico ricco di storia ed arte. Ingresso e visita guidata al Duomo con grandiose decorazioni interne di Duccio di Buoninsegna, Donatello, Michelangelo, Pinturicchio e Bernini. L’opera, per più versi eccezionale, è il pavimento, realizzato tra il Trecento e l’Ottocento. La tecnica utilizzata per trasferire l’idea dei vari artisti sul pavimento è quella del commesso marmoreo e del graffito.Pranzo libero e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Monteriggioni, borgo medievale sulla sommità di una collina coltivata a vigne e olivi. Di grande interesse sono il castello, la cinta muraria e le viuzze con la case che mostrano la loro antica origine. Proseguimento per San Gimignano. Visita di questo gioiello medievale nel cuore della campagna senese, famoso per le sue torri. Pranzo libero. Rientro a Genova con arrivo in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia. Pasti da programma bevande incluse. Visite da programma. Ingresso al Duomo di Siena. Assistenza in loco.
Non comprende
Tasse di soggiorno, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 60,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
280,00  €