Pasqua in festa tradizioni marittime a Sète e Camargue

dal 31/03/2018  al 02/04/2018 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle 06.30 per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Montpellier, città del sud, vivace e ricca di monumenti: dallo scenario famigliare e rilassato di Place de la Comédie, fino alla monumentalità della Cattedrale. Cena e pernottamento
2°G Prima colazione. Intera giornata a Sète che in questi giorni festeggia l’evento biennale  “Escale à Sète”, una festa di tradizioni marittime, nel cuore del porto. Dalla banchina della Savonnerie fino al molo Saint Louis, l'île Singulière celebra il patrimonio marittimo. Possibilità di visita alle imbarcazioni tradizionali, sfilate prestigiose degli equipaggi, tornei nautici, corsi di cucina tenuti da grandi chef e incentrati sui prodotti del mare, conferenze, musica e canti. Visita a bordo della fregata Hermione, varata nel 1779 a Rochefort. La nave fu uno dei simboli della Guerra d'Indipendenza americana. In ricordo dello storico viaggio, un gruppo di appassionati ha realizzato una replica esatta del vascello. Pranzo libero. Rientro in hotel e cena.
3°G Prima colazione. Partenza per il borgo fortificato di Aigues Mortes. Trasferimento in una “manade” (fattoria della Camargue) per la visita con dimostrazione del mestiere del “gardian” insieme a cavalli e giovani tori nei recinti. Aperitivo e pranzo a buffet con piatti tipici del territorio accompagnati da musica gypsie. Rientro a Genova previsto in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle sup/4 stelle, in camera doppia. Pasti da programma. Tasse di soggiorno.
Biglietto per l’accesso su Hermione attraccata. Visita e pranzo in “manade”.
Assistenza in loco.
Non comprende
Ingressi, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 85,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
340,00  €