Borgogna vigneti e antiche abbazie

dal 22/04/2018  al 25/04/2018 
Durata   4    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso il confine francese. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si arriverà in Borgogna, terra d’arte e storia, famosa per il suo patrimonio romanico e i vigneti d’eccellenza.
Ammirando un piacevole paesaggio fatto di lunghe onde di preziosi vigneti e di pascoli, boschi, canali, fattorie dai tetti bruni che punteggiano la campagna, si arriverà in hotel “de charme” situato nel cuore della natura e dei vigneti. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Escursione lungo la strada dei celebri vini di Borgogna, chiamata “Costa d’oro” per i colori che assumono i vigneti in autunno. Arrivo a Digione e passeggiata nel glorioso centro storico della città. Tetti vernificati, case "à colombages", palazzi signorili, la Cattedrale Saint- Bénigne, Palazzo dei Duchi di Borgogna, sono inseriti in viuzze medievali ricche di fascino.
Pranzo libero. Partenza per Beaune, città fortificata, apprezzata per le sue architetture e per i suoi deliziosi vini. Tra i principali monumenti del centro spicca lo splendido Hotel Dieu e la Collegiale Notre-Dame, i cui interni sono ornati da diversi splendidi arazzi. Rientro in hotel. Cena.
3°G Prima colazione. Visita dell’Abbazia di Fontenay, patrimonio dell'umanità dell’Unesco, capolavoro voluto da San Bernardo di Chiaravalle che la fondò nel 1118, creando un vero gioiello dell'ordine cistercense. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vézelay, piccolo borgo medievale posizionato su una collina isolata tra le pianure del vicino Parco naturale
regionale del Morvan. Sosta in una cantina sociale per una degustazione dei vini che hanno fatto la tradizione della Borgogna. Rientro in hotel. Cena.
4°G Prima colazione. Partenza per Bourg en Bresse, città famosa in Francia per il suo pollo ruspante, unico pennuto battente bandiera francese. La città è anche conosciuta per la sua chiesa abbaziale “l’Eglise de Brou”, uno dei monumenti più visitati in Francia e conosciuta per lo stile gotico fiorito, le tombe di marmo finemente scolpite e gli stalli del coro finemente intagliati.
Pranzo in ristorante per gustare il celebre “Poulet de Bresse”. Viaggio di rientro a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle sup. Pasti da programma. Visita e degustazione in cantina. Visite ed escursioni previste.
Assistenza in loco.
Non comprende
Bevande ai pasti. Mance ed extra.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 135,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
470,00  €