Descrizione

1°G Ritrovo all’aeroporto di Genova nel pomeriggio. Partenza con volo per Amsterdam. Trasferimento in hotel e cena.
2°G Prima colazione. In pullman si raggiunge il cuore di Amsterdam, detta la ‘Venezia del Nord’, con il fascino particolare delle sue case decorate da graziosi frontoni, dei mercati brulicanti e dei suoi imperdibili musei. Intera giornata dedicata alla visita della città. Amsterdam in primavera indossa il suo abito migliore offrendosi in tutto il suo fascino. Un crociera sui canali vi consentirà di scoprirla da una prospettiva diversa. Tempo libero per il pranzo. Continuazione delle visite. Rientro in pullman in hotel e cena.
3°G Mezza pensione. Visita di Zaanse Schans. Qui si ritrovano tutte le icone nazionali: zoccoli, mulini e formaggio. Un museo all´aria aperta per scoprire come vivevano gli olandesi in passato. Un tuffo tra case d´epoca, un cantiere navale, una fabbrica di peltro, una fattoria per la produzione del formaggio, una drogheria fondata un secolo fa, botteghe di zoccoli, e soprattutto molti mulini a vento. Rientro ad Amsterdam, con sosta ad Edam per la visita della
bella cittadina medievale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione.
4°G Mezza pensione. Visita di Rotterdam, moderna città portuale, famosa per la sua architettura innovativa. Imperdibile una salita sull’Euromast, famosa torre panoramica, per godere del panorama ed un giro del mercato coperto, ricco di bancarelle gastronomiche di ogni genere. Si prosegue per Dordrecht, la più antica città d’Olanda, oggi tra le più dinamiche. Si ammirano i suoi palazzi storici e le belle botteghe. Pranzo libero.
Degustazione di liquori in distilleria locale. Nel tardo pomeriggio rientro ad Amsterdam.
5°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery