La Roma dei Papi

dal 24/05/2018  al 27/05/2018 
Durata   4    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Si giunge a Roma dopo il pranzo libero. Passeggiata panoramica nella capitale, cominciando dal salotto della città: Piazza Navona fino a Fontana di Trevi e Pantheon. Cena.
2°G Prima colazione. Ingresso e visita guidata ai Giardini Vaticani, l'incantevole paradiso all'interno delle mura Vaticane in cui i Pontefici si ritirano per meditare dal XIII secolo. L’ingresso ai Giardini permetterà anche l’accesso ai Musei Vaticani, un momento essenziale ed irrinunciabile per chiunque giunga a Roma, culminante nella Cappella Sistina di Michelangelo col suo Giudizio Universale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le
vie del centro. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Proseguimento delle visite a Roma: museo a cielo aperto, dove ogni scorcio regala un monumento, una testimonianza storica e una chicca artistica. Pranzo libero. Passeggiata nella zona dell’antico ghetto ebraico e Isola Tiberina fino a Trastevere. Cena in locale tipico. Pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per la visita guidata al Castello di Santa Severa. Il castello “baciato dal mare” è un luogo di incomparabile fascino. Un percorso alla scoperta del Borgo e del complesso museale. Un viaggio lungo 3000 anni, attraverso la storia e la cultura delle diverse popolazioni che qui si sono succedute. Pranzo libero. Rientro a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle sup. Pasti da programma incluse bevande. Biglietto combinato di ingresso Giardini/Musei Vaticani. Visita guidata ai Giardini Vaticani. Visita guidata della città. Ingresso e visita guidata al Castello di Santa Severa. Assistenza in loco.
Non comprende
Tasse di soggiorno, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 95,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
545,00  €