Perle storiche delle Marche

dal 25/05/2018  al 27/05/2018 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per Loreto. Pranzo libero. Meta è il Santuario della Santa Casa, cioè la Casa di Nazareth, grandiosa realizzazione gotico–rinascimentale, compiuta in 300 anni di lavoro, che ha visto succedersi artisti grandissimi: Sansovino, Vanvitelli, Bramante, Melozzo da Forlì, Signorelli. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Visita guidata di Recanati. Tutto qui parla di Leopardi. Dalla piazza principale col monumento al poeta, a Palazzo Leopardi in piazza “Sabato del villaggio”. Pranzo libero. Ci trasferiamo a Jesi per la visita guidata. La città conserva la parte antica ancora ordinata dentro la cinta di mura. Subito fuori dal centro il Palazzo della Signoria di Francesco di Giorgio Martini, un vero gioiello di architettura rinascimentale. Di notevole interesse il Palazzo Pianetti Tesei, capolavoro rococò. Ospita la Pinacoteca Civica che vanta un gruppo insuperabile di opere di Lorenzo Lotto. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Visita a Fabriano, la città del pittore Gentile da Fabriano. L’equazione con la carta è inevitabile. Un’industria che a Fabriano risale al XI secolo (è la più antica d’Italia) e costituisce a tutt’oggi la spina dorsale dell’economia cittadina. Fulcro della vita cittadina è la bizzarra Piazza del Comune, chiusa sul fondo dal bel Palazzo del Podestà. Partenza per le Grotte di Frasassi, uno dei complessi carsici più importanti d’Europa: un’immensa sala sotterranea, foderata di stalattiti e stalagmiti, illuminata ad arte e tanto grande da poter contenere il Duomo di Milano. Pranzo libero. Partenza per il rientro previsto in serata.

Comprende
Viaggio in pullman Sistemazione in hotel 4 stelle. Pasti da programma bevande incluse. Visite guidate. Ingresso alle Grotte di Frasassi. Assistenza in loco.
Non comprende
Mance. Altri ingressi. Tassa di soggiorno.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 65,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
295,00  €