Festa delle Ortensie a Bolsena

dal 15/06/2018  al 17/06/2018 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Pranzo libero. Arrivo per la visita guidata esterna di Orvieto, cittadina costruita su una rupe isolata e dall’aspetto quasi inaccessibile. Di origine etrusca, l’attuale città costruita sul tufo è collegata da mille pozzi e cunicoli scavati nella pietra. Proprio per queste caratteristiche è un esempio di integrazione fra natura e opera dell’uomo. Il Duomo è un meraviglioso esempio di architettura romanico gotico su volontà di Papa Nicolò IV. Proseguimento per Civita di Bagnoregio, nota come la “città che muore”, luogo di struggente bellezza posto su un’isolata massa tufacea nel mezzo della Valle dei Calanchi. Cena e pernottamento.
2°G Pensione completa. Giornata dedicata all’evento più atteso dell’estate, la Festa delle Ortensie che riempirà il borgo di profumi e colori: le protagoniste assolute saranno le ortensie, che impreziosiranno le vie del centro storico con varietà di ogni forma, dimensione e colore, sulle sponde del lago vulcanico più grande d’Europa.
3°G Prima colazione. Escursione a Montefiascone, cittadina in bella posizione sul colle dominante il lago di Bolsena, lungo la via Cassia famosa per il suo vino. Da visitare: la cantina sociale, la Chiesa di San Margherita e la Chiesa di San Flaviano. Pranzo. Partenza per Genova con arrivo in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma, bevande incluse. Visite guidate. Ingresso a Civita di Bagnoregio. Assistenza in loco.
Non comprende
Eventuali altri ingressi, mance. Tassa di soggiorno.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 60,00
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
295,00  €