Irlanda il Nord e il Sud

dal 23/07/2018  al 29/07/2018 
Durata   7    giorni

1°G Trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano. Partenza con volo perDublino. Incontro con la guida e trasferimento in centro per una panoramica della città attraverso i quartieri dall’architettura georgiana e gli edifici neoclassici: Merrion Square, Fitzwilliam Square, St. Stephens’s Green, O’ Connell Street. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena.
2°G Prima colazione. Passeggiata nell’area del College Green con la Banca d’Irlanda, sede del Parlamento irlandese fino al 1801, con il Trinity College fondato nel 1592 da Elisabetta I e la pedonale Grafton Street. Partenza per l’Irlanda del Nord. Pranzo libero. Si attraversa la Boyne Valley. A Newry si passa la frontiera fra Repubblica d’Irlanda e l’Irlanda del Nord che fa parte del Regno Unito. All’arrivo a Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, giro panoramico attraverso i quartieri che hanno visto i numerosi scontri armati tra orangisti e cattolici negli anni 70 e 80 e del centro con la monumentale City Hall in stile neoclassico. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Partenza per la Contea di Antrim, l’angolo nordorientale dell’isola. Per molti anni questa contea è stata la meno anglicizzata del paese a causa delle difficoltà del territorio. La prima strada costiera, costruita nel 1832 per motivi militari, offre una varietà di scenari: graziosi villaggi con lunghe spiagge, scogliere di basalto nero, arenaria rossa, gesso
bianco e argilla blu. Visita alla spettacolare Giant’s Causeway “Strada del Gigante”, la maggiore attrazione turistica del Nord, un vero miracolo della natura con le 40.000 colonne di basalto che escono dal mare. Pranzo libero.
Partenza per Londonderry, capoluogo della contea omonima. Passeggiata lungo le mura del 17°secolo e lungo il centro storico. Nel tardo pomeriggio partenza per il Donegal. Arrivo a Letterkenny. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per Sligo, la terra amata e cantata da William Butler Yeats, uno dei massimi esponenti del Rinascimento Celtico. Sosta a Drumcliff dove il poeta è sepolto. Si prosegue attraversando Castlebar e Westport per entrare nel Connemara, grande torbiera montagnosa il cui incanto è irripetibile. Pranzo libero. Proseguimento per la contea di Galway. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Visita di Galway, città in splendida posizione sulla sponda settentrionale della baia omonima nella quale sfocia il fiume Corrib. Si prosegue attraversando la zona calcarea del Burren dagli incredibili paesaggi lunari per giungere sulla costa dove si ergono le scogliere di Moher: alte 200 m e lunghe 8 Km, uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo
libero. Rientro a Galway. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Intera giornata di escursione nella penisola di Dingle uno dei luoghi più suggestivi e incontaminati di tutta l’Irlanda con panorami mozzafiato, spiagge immense e deserte e scogliere a picco sul mare. Sosta per il pranzo libero nell’animato villaggio di Dingle. Proseguimento per Tralee, la città delle rose. Cena e pernottamento.
7°G Prima colazione. Partenza per Dublino passando per Adare per ammirare un villaggio con le case dai tetti di paglia. All’arrivo, tempo libero per il pranzo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Milano. Trasferimento a Genova.

Comprende
Trasferimenti in pullman Genova/Milano/Genova. Voli diretti Milano/Dublino/Milano. Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle. Pasti da programma. Visite ed escursioni in pullman con guida. Ingressi: Museo archeologico a Dublino, Scogliere di Moher, Parco Naturale di Giant’s Causeway. Assistenza in loco.
Non comprende
Ingressi non previsti, bevande, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 320,00
Documento necessario
Passaporto o Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
1.590,00  €