Bretagna di leggende e tradizioni

dal 27/07/2018  al 02/08/2018 
Durata   7    giorni

1°G Partenza alle ore 6.00 da Genova per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel nella regione Centre. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per la Bretagna, terra di vento e mare, di leggende e maree con stupende coste frastagliate e villaggi pittoreschi. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Pont Aven, incantevole cittadina, fonte d'ispirazione per numerosi artisti, come Paul Gauguin e Paul Sérusier. Il luogo è davvero incantevole, con un fiume, l'Aven, ornato di graziosi ponticelli e mulini ad acqua. Le sponde dell'Aven, abbellite da alberi e fiori, sono il luogo ideale per rilassanti passeggiate. Proseguimento per Concarneau, bella cittadina fortificata sul mare. Cena.
3°G Prima colazione. La giornata inizierà con la visita di Locronan tradizionale borgo bretone, nell’esclusiva rete delle “Petites Cités de Caractère” (Piccole città di interesse architettonico). Scoprirete, a piedi, le magnifiche dimore che circondano la bella piazza centrale e il suo pozzo.
Proseguimento per la Pointe du Raz, luogo eccezionale, la punta più occidentale di Francia. Ripida scogliera a picco sul mare di smeraldo, offre una meravigliosa vista sui celebri fari di mare. Scolpita dal mare e battuta dai venti, per la sua magnificenza la Pointe vale da sola una visita alla regione. Pranzo in crêperie per una perfetta pausa in stile bretone. Visita ad uno dei sette Calvari monumentali. Sarà giunto il momento di ammirare il maestoso faro di Penmarc’h lasciandosi coinvolgere dalla speciale atmosfera del sito. Ritorno a Concarneau. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Visita di Quimper, alla scoperta del Festival de Cornouaille che nel 2018 celebrerà la 95° edizione. Concerti, eventi di ogni genere, concorsi per scegliere i migliori bagadoù (tipici gruppi bretoni), musicisti e ballerini nel cuore storico di Quimper che pulsa al ritmo celtico. Pranzo libero. Crociera sull’Odet. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Visita di Carnac (megaliti). Sosta a Vannes nel golfo di Morbihan. Visita del centro storico con case a graticcio. Proseguimento per Nantes, città di Jules Verne, capitale verde nel 2013 per il suo impegno nella tutela dell’ambiente. Visita della città e passeggiata al Castello dei Duchi di Bretagna. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Partenza verso la regione Centro. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo in Auvergne previsto nel pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena.
7°G Prima colazione. Partenza per Genova. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/ 4 stelle. Pasti da programma. Visite da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Pasti non menzionati. Ingressi a pagamento. Bevande. Mance e extra
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 220,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
850,00  €