Il treno a vapore in Tirolo austriaco

dal 03/08/2018  al 05/08/2018 
Durata   3    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per Innsbruck. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo tempo a disposizione nel centro storico della bella e vivace città, adagiata in una larga ansa dell’Inn: l’arco di trionfo, la Hofkirche con il cenotafio di Massimiliano e i bassorilievi in alabastro, Maria Theresien strasse e il meraviglioso palazzo Goldenes Dachl, il famoso “Tettuccio d’oro”. Trasferimento in hotel e cena.
2°G Pima colazione. Partenza per Tratzberg dove un trenino ci trasporterà in pieno Medioevo. Visita del Castello, straordinario gioiello, quintessenza del castello tirolese del XVI sec. e monumento culturale tra i più significativi della regione. La visita si snoda tra le stanze rinascimentali e i tinelli gotici, ammirando il meraviglioso dipinto dell'albero genealogico degli Asburgo. Partenza per Rattenberg, la “città dei cristalli” con il suo centro storico perfettamente conservato nel suo aspetto medievale. Pranzo libero e tempo a disposizione nella più piccola città dell’Austria con appena 400 abitanti, conosciuta per la produzione di vetro e cristallo. Caratteristiche le numerose botteghe artigiane di vetrai del centro storico. In seguito passeggiata nella bella Valle di Alpach. Proseguimento per il Lago Achensee con giro in battello. In serata rientro in hotel e cena.
3°G Prima colazione. Visita al museo della grappa tirolese con piccola degustazione. Partenza per Jenbach da dove partiremo con il Treno a vapore: escursione di 32 km con treno a vapore nella Zillteral fino a Mayrhofen. La ferrovia è a scartamento ridotto bosniaco 760 mm di proprietà privata che attraversa la vallata dello Ziller unendo Jenbach a Mayrhofen e ha tutt’ora conservato anche un suo parco di locomotive a vapore usate per l'effettuazione di trenini d'epoca turistici. Pranzo. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma bevande incluse. Treno a vapore da Jenbach a Mayhofen. Battello. Visite e ingressi da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Mance.Tassa di soggiorno.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 40,00
Documento necessario
Carta d´identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
360,00  €