Bordeaux e Aquitania

dal 10/08/2018  al 16/08/2018 
Durata   7    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero. Si giunge ad Albi, gioiello medievale della regione del Languedoc, città natale del pittore Toulouse-Lautrec. Sistemazione in hotel. Cena.
2°G Prima colazione. Visita di Albi: celebre per la Cattedrale di Santa Cecilia, costruita su uno sperone roccioso che domina il fiume Tarn, il Ponte Vecchio e il Ponte Nuovo. Pranzo libero. Proseguimento per Bordeaux. Sistemazione in hotel. Cena.
3°G Prima colazione. Partenza per la valle della Gironde, tra vigneti, castelli e antichi borghi. Sosta a Libourne, col suo porto e la piazza Abel-Surchamp, contornata da porticati. Proseguimento per la città medioevale di Saint Emilion: visita della Chiesa monolitica del XI sec. scavata nella roccia, il chiostro di stile gotico, la Collegiata caratterizzata da bellissime vetrate del 1400 con affreschi duecenteschi e la Chappelle de la Trinité, sotto la quale si scende all’Ermitage, la grotta sotterranea dove visse Saint Emilion. Pranzo in ristorante. Degustazione di vini locali. Rientro a Bordeaux attraverso Entre-Deux-Mers. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Visita guidata di Bordeaux, capoluogo dell’Aquitania, adagiata lungo la Gironda tra le zone vinicole più famose del mondo, terra che produce i più raffinati “crus” di Francia. Pranzo libero. Visiteremo la città vecchia con la Chiesa di Notre Dame e il Grand Théâtre. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Partenza per il Bacino d’Arcachon che presenta uno scenario incomparabile di foresta e acqua dolce. Arcachon è una stazione climatica e balneare nota per la dolcezza del suo clima. Pranzo con degustazione di ostriche. Visita alla “Dune du Pyla”, la montagna di sabbia più alta d’Europa, da dove si può ammirare un panorama indimenticabile
sul Bassin e l’Oceano Atlantico. Proseguimento per la regione di Toulouse (Tolosa). Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Visita di Toulouse, città di grandi tradizioni culturali, ricca di chiese e palazzi medioevali, soprannominata “città rosa” per il caldo colore rosato dei suoi edifici. Proseguimento per Carcassonne, splendida città fortificata. Pranzo libero. Proseguimento per l’hotel in Languedoc. Cena e pernottamento.
7°G Prima colazione. Partenza per l’Italia con sosta per il pranzo libero. Arrivo in serata a Genova.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotels 3/4 stelle. Tasse di soggiorno. Pasti da programma. Ingresso alla Chiesa Monolitica e degustazione di vino a St Emilion. Visite da programma. Assistenza in loco.
Non comprende
Eventuali ingressi non indicati, mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 270,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
795,00  €