Descrizione

1ºG Partenza da Genova alle ore 06.30. Arrivo sul Lago di Como. Passaggio in traghetto da Varenna a Bellagio. Visita libera. Pranzo libero. Passaggio in traghetto da Bellagio a Tremezzo con visita ai giardini di Villa Carlotta. La famosa Villa Carlotta, dominante il lago, presenta un’imponente facciata e accoglie il visitatore nei suoi saloni ricchi di opere d’arte e  Valtellina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per Samedam via Passo Bernina. Proseguimento con il Trenino Rosso, Patrimonio Unesco, con destinazione Coira attraversando un tratto del percorso del Glacier Express e la splendida valle dell´Albula. Arrivo a Coira e visita guidata del centro storico. Pranzo in ristorante. Partenza per Maienfeld e breve visita al Paese di Heidi, la mitica pastorella che ha emozionato i cuori di tanti bimbi nel mondo. Proseguimento
in pullman fino a Kloster. Passaggio nel Tunnel del Vereina: da Kloster a Sanglains pullman con passeggeri a bordo sul treno. Esperienza unica ed originale. Rientro in hotel, cena tardi.
3ºG Prima colazione. Partenza in pullman per Chiesa Valmalenco (1000 m). Incontro con la guida e salita con la funivia Snow Eagle all’Alpe Palù. Snow Eagle è la più grande funivia del Mondo, con cabine da 160 persone, porterà in un sol balzo a quota 2080 metri su una terrazza panoramica mozzafiato. Passeggiata ecologica al lago. Pranzo tipico in rifugio. Discesa in funivia e visita al caratteristico paesino di Chiesa. Cena tipica in hotel e pernottamento.
4ºG Prima colazione. Partenza per Bormio. Visita libera alla Contea. Proseguimento per Passo Forcola e Livigno. Tempo libero per acquisti in zona extradoganale. Pranzo in noto ristorante con specialità locali. Rientro per Genova in serata

Stampa Scheda Viaggio

Gallery