Festa della Lavanda e Gole dell´Ardèche

dal 13/08/2018  al 16/08/2018 
Durata   4    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 verso la Francia. Superata la Costa Azzurra, si giunge in Provenza, dove la natura trionfa tra luci e colori che si fondono creando una delle regioni più affascinanti di Francia. Arrivo a Aix en Provence, capitale storica e culturale della Provenza, città delle fontane, conosciuta fin dal tempo dei Romani con il nome di Acquae Sextiae. Pranzo libero. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per uno dei siti geomorfologici più belli d’Europa: le Doline di Orgnac. Splendido scenario della natura fra concrezioni calcaree, stalattiti e stalagmiti culminante con lo spettacolo “Sons et Lumières”. Discesa guidata fino a 152 metri di profondità, risalita con ascensore. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio proseguimento per le Gole dell’Ardèche, spettacolo mozzafiato della natura: falesie, gole, circhi fluviali, meandri creati dall’erosione dell’omonimo fiume. Sosta al Pont d’Arc. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Partenza per Sault per partecipare alla Festa della Lavanda di Ferragosto: sfilate di gruppi folcloristici e artisti di strada in onore al delicato fiore viola, protagonista della festa. Pranzo libero. Proseguimento per il Colorado provenzale di Rustrel, così ribattezzato per le sue cave d’ocra, con incredibili formazioni rocciose colorate dall’aspetto stravagante. Si consiglia abbigliamento adatto alla polvere. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per Avignone per giro in trenino tra le vie del centro storico, ammirando il Palais des Papes, il Pont d’Avignon, la Tour Philippe e il Bel Fort Saint André. Pranzo libero. Arrivo a Genova in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma, bevande incluse in hotel. Visite da programma. Ingresso e visita guidata alle Doline di Orgnac con lo spettacolo “Sons et Lumières”. Ingresso al Colorado di Rustrel. Giro in trenino ad Avignone. Assistenza in loco.
Non comprende
Mance.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 60,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
390,00  €