Gran tour dei Balcani

dal 20/08/2018  al 29/08/2018 
Durata   10    giorni

1°G Partenza da Genova alle 06.30. Con pranzo libero lungo il percorso si arriva a Zagabria la capitale Croata. Cena e pernottamento.
2°G Pensione completa. Incontro con la guida locale e visita panoramica dei più importanti monumenti della Città alta (la chiesa di San Marco, il Parlamento) e la Città bassa (Piazza del Bano Jelacic). Partenza per Belgrado. Cena e pernottamento.
3°G Pensione completa. Visita guidata di Belgrado, la capitale Serba, partendo dalla centrale piazza Terazije per la conosciuta Knez Mihajlova fino alla fortezza di Kalemegdan nel centrale giardino cittadino e poi al Tempio di St. Sava. Tempo a disposizione a Belgrado.
4°G Pensione completa. Partenza verso Sremska Mitrovica, visita del Palazzo dell'Imperatore dei tempi Romani e pausa pranzo in centro città. Il viaggio continua verso Novi Sad dove si visiterà la fortezza di Petrovaradin, le chiese di St. Nicola e St. Giorgio, la Sinagoga. Proseguimento verso Fruska Gora (Montagna Santa Serba con molti monasteri) e Sremski Karlovci, la conosciuta zona vinicola Serba. Rientro a Belgrado in serata. Cena e pernottamento.
5°G Pensione completa. Partenza verso Topola. Visiteremo il monastero Oplenac dove si trovano le tombe della famiglia reale Karadjordjevic. Proseguimento attraverso la città di Cacak, per le montagne di Ovcar e Kablar che nascondono molti monasteri. Nel pomeriggio si arriva a Zlatibor, un massiccio montuoso nelle Alpi Dinariche, nota località termale. Cena e
pernottamento.
6°G Pensione completa. Intera giornata escursione al Parco Nazionale Tara. Giro in battello per il fiordo del fiume Drina con vista del fiume Godina che sorge solo per 365 metri formando cascate bellissime e poi sfocia nel fiume Drina. Visita del monastero Raca e Drvengrad. Rietro a Zlatibor. Cena e pernottamento.
7°G Pensione completa. Partenza verso la Bosnia e precisamente Visegrad, città conosciuta per il suo ponte costruito sul fiume Drina alla fine del XVI secolo. Proseguimento per Sarajevo e visita guidata della capitale Bosniaca. Cena e pernottamento.
8°G Pensione completa. Partenza per Mostar. Visita guidata di questa bellissima cittadina Bosniaca dove si intrecciano varie culture e religioni. Continuando verso Medjugorje, si passerà per Blagaj, paesino alla sorgente di Buna, il fiume Carsico più lungo d'Europa da dove si può ammirare la Tekija (monastero dei Dervisci) e altri monumenti dell'architettura ottomana. Proseguimento per Medjugorje e breve visita del paese conosciuto come la meta dei pellegrini di tutto il mondo che vengono a visitare questo posto famoso per le apparizioni della Madonna. Cena e pernottamento.
9°G Prima colazione. Partenza per Spalato. Pranzo. Visita della città e imbarco sul traghetto per Ancona. Pernottamento a bordo.
10°G Prima colazione. Sbarco ad Ancona e proseguimento del viaggio per Genova con arrivo previsto nel pomeriggio.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle. Pasti da programma. Guide locali in lingua italiana per le visite di Zagabria, Belgrado, Novi Sad, Sremska Mitrovica, Parco Tara, fiordo Drina, Drvengrad, Sarajevo, Mostar, Medjugorje, Blagaj. Ingressi alla Casa bianca e Underground di Belgrado, al palazzo dell´imperatore a Sremska Mitrovica, Drvengrad, monastero di Oplenac, moschea di Sarajevo, casa Turca di Mostar. Giro in battello per il fiordo di Drina. Assistenza in loco
Non comprende
Bevande e mance. Ingressi non previsti.
Supplemento
SUPPLEMENTO SINGOLA € 200,00
Documento necessario
Passaporto o Carta d’identità senza timbro.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
1.130,00  €