Alsazia Festa dei Vignaiuoli

dal 24/08/2018  al 27/08/2018 
Durata   4    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 06.00. Pranzo libero. Arrivo in Alsazia. Sosta a Colmar, irresistibile città tra il Reno e i Vosgi, con le strade acciottolate del centro storico pedonale e la “Petite Venice”, il quartiere sul canale, tra le antiche case in legno e pietra dalle facciate riccamente decorate. Proseguimento per località nei dintorni di Colmar. Cena in ristorante. Pernottamento.
2°G Prima colazione. Escursione a Strasburgo, capitale dell’Alsazia. Visita guidata della città, tra antico e moderno: le preziose architetture gotiche tra le quali spicca la superba Cattedrale e i quartieri moderni che ospitano il Parlamento Europeo. Pranzo libero. Si giungerà a Riquewihr, al centro della zona viticola di Riesling. Rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
3°G Prima colazione. Partenza per Eguisheim, paese medievale di gran fascino tra le colline disseminate di vigneti, con antiche case colorate e ricco di fiori e giardini. Partecipazione alla 58° Festa dei Vignaiuoli in cui il paese apre le sue cantine per dar vita a una delle più belle feste del vino della regione, con musica e assaggio di vini. Pranzo libero. Passeggiando fra le
stradine ci si ferma davanti a numerose case del XVI e XVII secolo, alcune delle quali lasciano intravvedere dei superbi cortili. Rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per Kayserberg, grazioso borgo fortificato celebre per le rovine del castello duecentesco e per essere città natale di A. Schweitzer, premio Nobel per la pace 1952. Visita di cantina e degustazione di vini. Pranzo tipico. Partenza per Genova con arrivo previsto in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Visite e pasti come da programma. Ingresso alla Festa. Assistenza in loco.
Non comprende
Mance ed extra.
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 75,00
Documento necessario
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
380,00  €