Descrizione

1°G Trasferimento da Genova a Milano. Partenza con volo per Calcutta via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
2°G All’arrivo a Calcutta, incontro con la guida e giro panoramico dei più importanti edifici coloniali, risalenti all’epoca in cui la città era capitale dell’Impero britannico, tra cui La St. Paul’s Cathedral ed il Victoria Memorial, che si visiterà anche all’interno. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena.
3°G Prima colazione. Visita al coloratissimo mercato dei fiori. Sosta fotografica all’Howrah Bridge e visita di Dalhousie Square. Visita alla tomba di Madre Teresa. Visita al tempio di Kalighat, nella parte più antica della città. Pranzo libero. Visita alla casa del poeta Rabindranath Tagore e a Kumar Tuli, il quartiere degli artigiani della terracotta. Infine visita alla zona dell’Università con l’antico caffè e librerie. Cena.
4°G Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo per Paro. Proseguimento per Thimpu (2.320 m) con sosta fotografica lungo il tragitto al tempio Tschogang Lhakhang. Sistemazione nelle camere riservate. Se il tempo lo consente, primo assaggio del festival di Thimpu, evento imperdibile che si protrae per tre giorni. In questa occasione unica per visita il Paese, ogni cerimonia e rituale è solenne e formale, le maschere ed i costumi sontuosi.
5°G Pensione completa. Mattinata interamente dedicata ad assistere alle danze sacre dei monaci all’interno nel tempio. Visita della grande statua del Buddha che domina dall’alto la città e del Memorial Chorten, dove la popolazione si reca in preghiera quotidianamente. Infine visita ai templi Changgangkha, al monastero femminile di Drubthrob.
6°G Pensione completa. Si parte alla volta di Punakha attraverso il passo Dochu – La (3570 m), dal quale nelle giornate di bel tempo si gode una magnifica vista sulle cime dei 7.000 ed oltre del Bhutan. Visita del Punakha Dzong, il più scenografico del Paese, situato alla confluenza dei due fiumi Pochu e Mochu. Il Dzong o fortezza è una tipica costruzione diffusa
nel Bhutan con funzione di centro religioso, militare, burocratico, amministrativo e sociale dei vari distretti. Piacevole passeggiata attraverso il “villaggio della fertilità” ed i terrazzamenti coltivati a risaie, fino al piccolo tempio Chhimi Lhakhang. Visita dell’antico Semthokha Dzong.
7°G Pensione completa. Trasferimento alla valle di Gangtey/Phobjikha (3.100 m), una meravigliosa valle di montagna fuori dal mondo. Visita del monastero di Gangtey, con i suoi monaci, circondato da un paesino tradizionale dove con un po’ di fortuna si riuscirà anche ad interagire con la popolazione locale. Discesa a piedi fino alla valle di Phobjikha (1 ora circa).
Sistemazione in hotel. Piccola camminata nella natura fino al centro per la conservazione delle gru dal collo nero, che qui migrano da novembre a febbraio circa.
8°G Pensione completa. Trasferimento a Paro, riattraversando il passo Dochu – La. Visita del Paro Dzong. Inoltre, visita inoltre dell’antico tempio Kyichu Lhakhang. Visita al mercato locale.
9°G Pensione completa. Passeggiata fino al monastero di Taktsang (3.120 m), chiamato anche “il nido della tigre”. Il monastero è uno dei luoghi di pellegrinaggio più venerati del mondo himalayano. Passeggiata orientativa per la deliziosa cittadina dalle case tradizionali.
10°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo per Calcutta. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Visita del meraviglioso Indian Museum e del cimitero di South Park Street. Cena. Pernottamento.
11°G Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Milano via Dubai. Trasferimento a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery