Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 verso la frontiera svizzera. Pranzo libero in autogrill. Nel pomeriggio si giungerà a  Basilea, antichissima città adagiata lungo il Reno, con un ricco patrimonio storico che le ha regalato l’appellativo di “capitale culturale della Svizzera”. Si ammirerà la centralissima Marktplatz, il Rathaus, la Cattedrale dove viene allestito un magnifico albero di Natale. Tempo libero ai mercatini, dove l’aria profuma di buono: a tentare il palato sono i waffel, i tipici Basler Lackerli, raclettes e profumate fondute per l’appuntamento con la tradizione.con i mercatini di Natale in in Barfüsserplatz e vicino alla cattedrale della Münsterplatz. Sistemazione in Germania, nel triangolo formato dai confini di Germania, Svizzera e Francia.  Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Escursione lungo la Strada dei Vini ricca di pittoreschi villaggi circondati da ordinati vigneti su dolci pendii. Arrivo a Strasburgo, capitale d’Alsazia. Pranzo libero al mercatino di Natale allestito intorno alla Cattedrale. In un’atmosfera magica e in un clima di festa, troverete oggetti per il presepio, per l’arredamento natalizio, ma anche regali per grandi e piccini e specialità gastronomiche. Nel pomeriggio visita guidata della città tra antico e moderno con le preziose architetture gotiche tra le quali spicca la superba Cattedrale e i quartieri moderni che ospitano il Parlamento Europeo. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Colmar, “la piccola Venezia”, e tempo libero tra le animatissime viuzze con antiche case a colombaia e nel labirinto di vicoli e canali del romantico quartiere sull’acqua. Lungo le sponde si potranno assaporare le “bredle” profumate all’anice con un bicchiere di vin brûlé alla cannella e all’arancia. Pranzo libero al mercatino di Natale della città vecchia. Rientro in Italia. Arrivo a Genova in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery