Descrizione

1° GIORNO Partenza da Genova alle ore 06.00 per la Romagna. Pranzo libero in autogrill. Arrivo a Rimini e visita guidata della città. Situata sul mare e sinonimo di movida, Rimini è anche una città ricca di storia e cultura. Oltre 2 secoli ricchi di storia hanno lasciato tracce indelebili nel centro di Rimini, dove in pochi passi si spazia dall’antica Roma ai fasti del Rinascimento e al fascino delle atmosfere felliniane. Tutto questo a pochi minuti dalle spiagge, dai luoghi della movida e dai parchi divertimento della riviera romagnola più frequentati d’Italia. Trasferimento a Misano Adriatico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO Prima colazione. Escursione a San Marino dove avrete tempo libero per visitare questo micro stato montuoso all’interno del territorio italiano, nella zona centro-settentrionale del Paese. Una delle repubbliche più antiche al mondo, San Marino ha conservato gran parte della sua antica architettura. L’omonima capitale sorge sui pendii del monte Titano ed è conosciuta per il centro storico medievale circondato da mura e per le viuzze acciottolate. Sui tre picchi del monte sorgono le tre torri, fortezze risalenti all’XI secolo. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel in tempo utile per prepararsi per il Cenone con musica dal vivo che culminerà con il brindisi di mezzanotte per salutare il Nuovo Anno.

3° GIORNO Prima colazione. Mattinata libera. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Gradara e visita della Rocca considerata tra le più belle in Italia. La stanza più caratteristica è quella dove avvenivano gli incontri tra Francesca da Rimini e Paolo la coppia decantata da Dante Alighieri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO Colazione in hotel. Partenza per Formigine con il suo castello (visita esterna) edificato dal Comune di Modena nel 1201 a seguito di una sconfitta da parte delle truppe del rivale Comune di Reggio Emilia, è il cuore del territorio formiginese, simbolo della comunità e principale luogo della memoria collettiva. Visita di un’azienda casearia. Pranzo in ristorante. Rientro a Genova con arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery