Descrizione

Un tripudio di luci, colori, sapori ed emozioni: ecco i mercatini di Natale più belli dell’Austria da visitare con il nostro tour.

1°GIORNO INNSBRUCK Partenza da Genova in pullman alle ore 06.30 l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Innsbruck. Tempo per la visita ai caratteristici Mercatini di Natale di una delle più belle città del Tirolo austriaco. Innsbruck nel periodo natalizio si riempie di magia: tutta la città si veste a festa con luci, colori, bancarelle con prodotti tipici, alberi di Natale, concerti…Le tipiche casette di legno dei mercatini di Natale riempiono ogni vicolo della città e offrono specialità gastronomiche imperdibili come il Kiachl (un krapfen fritto al momento e riempito con farcitura dolce o salata), il “Kletzenbrot” (pane alla frutta) o il Christstolle” (dolce natalizio con canditi e uvetta). In serata trasferimento in hotel a Nederndorf Bei Kufstein, cena e pernottamento.

2°GIORNO SALISBURGO Prima colazione. Partenza per Salisburgo, patria del famoso musicista e compositore Wolfgang Amadeus Mozart. Mattinata dedicata alla visita guidata di questa rilassante ed elegante città, una tra le destinazioni preferite dagli amanti dell’arte e della cultura. Visitare Salisburgo nel periodo natalizio è pura magia. La città si popola di turisti che si riversano tra le vie e le corti medievali, ne esplorano i palazzi e le chiese barocche. Pranzo libero in uno dei numerosi ristoranti o pasticcerie per un caffè o un tè con una fetta di torta (i dolci qui sono tutti squisiti!) e tempo dedicato alla visita dei tipici Mercatini di Natale. Nel periodo dell’Avvento tutta la città di Salisburgo viene avvolta dall’atmosfera natalizia. I mercatini di Natale riempiono le piazze della città che si illuminano con milioni di lucine. Nell’aria si respira il profumo di cannella, chiodi di garofano e frittelle di mele, canti e melodie natalizie risuonano tra le vie, tra le mani tazze fumanti di Glühwein (vin brulé) per scaldarsi mentre si fa shopping tra le casette di legno. Per chi lo desidera sarà possibile salire con la teleferica alla fortezza di Hohensalzburg che troneggia in alto sopra i tetti della città storica barocca. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO INNSBRUCK Prima colazione. Completiamo le visite della bella Innsbruck con il famoso Tettuccio d’oro e il suo bellissimo centro storico. Il Tettuccio d’Oro è il monumento più famoso della cittadina, nonché il suo simbolo per eccellenza. L’imperatore Massimiliano I fece costruire il tettuccio nella vecchia residenza dell’arciduca Federico IV in occasione delle sue nozze, e lo fece ricoprire con ben 2657 tegole di bronzo placcate d’oro. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Genova con arrivo in serata.

 

Stampa Scheda Viaggio