Descrizione

1°G 16/11: Trasferimento in pullman da Genova all’aeroporto di  Bergamo. Partenza con volo Fly Dubai per Katmandhu via Dubai. Pernottamento a bordo.

 

2°G 17/11: KATHMANDU- Arrivo all’aeroporto di Kathmandu e trasferimento in hotel. Check in immediato, sistemazione nelle camere, colazione. Partenza per il city tour di Kathmandu con una visita a Piazza Durbar, che fu residenza reale nepalese fino al XIX secolo. Il palazzo è anche conosciuto come il complesso del palazzo Hanuman Dhoka. La piazza è circondata da una meravigliosa architettura che mostra le abilità degli artigiani Newar. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Proseguimento con la visita di una delle attrazioni più belle della città, Kumari Chowk. È una casa della dea vivente. La Kumari è una giovane ragazza che è la reincarnazione di Taleju. È stata scoperta quando aveva circa quattro anni dopo aver superato numerosi test. Non ha mostrato paura per la testa mozzata di un bufalo indiano; doveva selezionare tra tanti oggetti quelli appartenuti all’ultima incarnazione della Kumari; e molti altri. Visita di Swayambhunath: antico complesso religioso arroccato nella valle di Kathmandu. È anche conosciuto come il tempio delle scimmie ed è un importante luogo di pellegrinaggio buddista. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio di Pashupatinath, il più antico santuario indù e quindi il luogo più sacro della religione indù. Il tempio è dedicato al Signore Pashupatinath. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Proseguimento al Boudhnath Stupa, il più grande stupa dell’Asia. Lo stupa si trova nella periferia orientale di Kathmandu, costruito nel XIV secolo dopo che Mughal invase la città. È considerato il tempio buddista più sacro fuori dal Tibet. Cena e pernottamento.

 

3°G 18/11: KATHMANDU - Prima colazione e  visita di Bhaktapur conosciuta anche come Bhadgaon,  è la città meglio conservata del paese. Bhadgaon significa la città dei devoti e ospita tre piazze principali piene di templi maestosi che mostrano alcune delle più belle architetture sacre dell’intero paese. Sottili sentieri di pietra acciottolati ti conducono attraverso le case di mattoni rossi, collegandosi alla serie di piazze e cortili che sono costellati di templi, statue e pozzi. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio visiteremo Patan che si trova nel sobborgo di Kathmandu, separata solo dal nebbioso fiume Baghmati. Patan ha la migliore collezione di templi e palazzi. Comprende il Palazzo Reale con una vasca da bagno riccamente decorata. Cena e pernottamento. 

 

4°G 19/11:KATHMANDU –CHITWAN (185 KM, 6 HRS)  Al mattino dopo la colazione in hotel partenza per Chitwan. Il Parco Nazionale di Chitwan è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. È una ricca area naturale nel Terai, la parte meridionale subtropicale del Nepal. Nel parco sono state censite un totale di 68 specie di mammiferi, 544 specie di uccelli, 56 specie di erpetofauna e 126 specie di pesci. Il parco è particolarmente rinomato per la protezione del rinoceronte con un corno, delle tigri reali del Bengala e dei coccodrilli gaviali. All’arrivo check-in presso il resort per il pernottamento. Pranzo, cena e pernottamento al resort di Chitwan.

 

5°G 20/11: CHITWAN – Prima colazione.  L’intera giornata è dedicata all’escursione nella giungla del Parco Nazionale di Chitwan. Vanta una vasta gamma di flora e fauna: terre selvagge che possono essere scoperte nelle terre del Parco Nazionale di Chitwan. È riconosciuto come il parco nazionale più bello dell’Asia. La topografia della foresta con fitte praterie e molta acqua lo rende un ambiente perfetto per la sopravvivenza della fauna selvatica. Pranzo e cena nel resort. Pernottamento.

 

6°G 21/11: CHITWAN – POKHARA (160 KM, circa 6 HRS)   (Attualmente la seconda metà della strada per Pokhara è in costruzione, quindi il tempo di guida potrebbe prolungarsi a causa di ingorghi e blocchi stradali, la situazione potrebbe migliorare entro novembre se i lavori di costruzione saranno completati) Al mattino dopo la colazione partenza per Pokhara. La sorprendente bellezza di Pokhara è stata oggetto di molti scrittori di viaggi. La sua aria incontaminata, lo spettacolare sfondo di cime innevate, laghi sereni e la vegetazione circostante ne fanno "il gioiello dell’Himalaya", un luogo di straordinaria bellezza naturale. Con la magnifica catena montuosa dell’Annapurna che fa da sfondo e la serenità di tre grandi laghi - Phewa, Rupa e Begnas - è la destinazione perfetta per il relax. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

 

7°G 22/11 POKHARA – Prima colazione. Escursione mattutina a Sarangkot. Sarangkot è un piccolo villaggio che offre una vista deliziosa sulla catena montuosa dell’Annapurna. Il villaggio viene visitato soprattutto all’alba e al tramonto, per ammirare il sole che cambia le sue tonalità dal rosa porpora all’oro celeste. Nel pomeriggio visita al Tempio Bindebasini. Arroccato su una collina, è un importante tempio nella regione di Pokhara. L’edificio bianco in stile pagoda è dedicato alla dea Durga. Visita anche della grotta di Gupteshwar, un santuario dedicato al signore Shiva. Circondata da una fitta foresta di alberi di sal e fiancheggiata dal fiume Kolab, la grotta offre una vista deliziosa dei dintorni. La grotta di Gupteswar è famosa per le sue acque sotterranee e per la vista della cascata Davis dall’estremità più lontana della grotta. Pranzo in ristorante locale. In serata giro in barca sul Lago Fewa come tour facoltativo. Cena e pernottamento in hotel.

 

8° 23/11: POKHARA-KATHMANDU (210 KM, 8 HRS) – Prima colazione e  partenza mattutina per Kathmandu. Arrivo e check-in in hotel. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso Resto della giornata a disposizione per visite  o shopping. Cena e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per il rientro a Bergamo via Dubai.

 

9° 24/11: Bergamo- Arrivo a Bergamo e proseguimento in pullman per Genova.

 

Hotel selezionati o similari:

 

Kathmandu 

Hotel Hyatt Palace 

Chitwan 

Hotel Soaltee Westend 

Pokhara 

Hotel Atithi Resort 

Kathmandu 

Hotel Hyatt Palace 

 

 

 

 

Voli Fly Dubai da Bergamo

FZ1574  16NOV  BGYDXB 1230 2150  

FZ8351  17NOV  DXBKTM 0030 0615  

FZ 574   24NOV  KTMDXB 0045 0425  

FZ1573  24NOV  DXBBGY 0730 1130  

 

 

 

N.B. PRENOTAZIONI ENTRO IL 10/09/24

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery