Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06,30 verso l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel Salisburghese, splendida regione di laghi e montagne, dove trovare il meglio delle tradizioni natalizie. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Salisburgo. Incontro con la guida e visita del centro storico, patrimonio dell’UNESCO, che stupirà i visitatori per le molteplici attrazioni: il Duomo, la Residenz, la Fortezza di Hohensalzburg (in Europa è la più grande fortezza rimasta ancora intatta), la Getreidegasse (Vicolo delle Granaglie) con la casa natale di Mozart e molto altro. Pranzo libero. Pomeriggio libero per la visita dei Mercatini di Natale. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per il Wolfgangsee per un’esperienza indimenticabile e unica: un viaggio sul Trenino storico a vapore fino al monte Schafberg. Giro in battello sull’idilliaco Wolfgangsee da Strobl a St. Wolfgang e tempo a disposizione al villaggio che, durante l’Avvento, si trasforma in un romantico presepe. Ci sono 30 tradizionali bancarelle coperte con scandole di legno originali che compongono il mercatino di Natale e che vi riporteranno ai "tempi passati", troverete specialità locali e vin brulè. Pranzo libero. Si avrà la possibilità di visitare il mercatino barocco dell’Avvento di St. Gilgen. Visita al villaggio dei presepi ‘Krippendorf’ a Strobl. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Si lascerà l’Austria con un regalino natalizio a sorpresa ! Inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery