Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Pranzo libero. Visita guidata a Tivoli di Villa d’Este famosa per le sue meraviglie artistiche. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Roma, visita guidata della Città Eterna ammirandone gli imperiali resti. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita. Rientro in hotel per il Cenone di Gala e Veglione di fine anno, con musica dal vivo e danze. Pernottamento.

3°G Prima colazione. Escursione a Fonte Colombo, a ricordo di una fonte sul sentiero, dove pare che S. Francesco sostò a salutare le "sorelle piumate". Nel pomeriggio visita di Greccio, detto “la Betlemme Francescana”. Nel 1223 San Francesco scelse l´umile paese montano di Greccio, per rievocare la nascita del Salvatore con un evento che si ripete ancora oggi. Il suo intento era di far capire al popolo, rozzo e lontano dagli insegnamenti cristiani, l´evento misterioso della nascita di Gesù. Partecipazione al presepe vivente. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Partenza per la visita dell’Abbazia di Farfa, nel cuore dell´antica terra Sabina, caratteristico borgo con la storica abbazia. Oggi l´Abbazia di Farfa è un centro di cultura e di spiritualità. Caratteristiche anche le abitazioni del borgo di Farfa con le graziose botteghe gestite da abili artigiani. Pranzo in ristorante. Partenza per Genova e arrivo in serata. ?

Stampa Scheda Viaggio

Gallery