Descrizione

1°G Partenza in pullman per Milano. Imbarco sul volo di linea per Guayaquil (via Madrid). Arrivo e trasferimento in hotel.

2°G Prima colazione. Partenza per il giro città. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per Quito. Arrivo e trasferimento in hotel

3°G Mezza pensione. Partenza per la visita della  bella città, riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’ umanità con una passeggiata nei vecchi quartieri coloniali. Si prosegue alla volta della “metà del mondo” dove nel 1736 una spedizione francese stabilì la latitudine 0’00’00 che traccia la linea equatoriale.

4°G Mezza pensione. Partenza lungo la Panamericana, per raggiungere il celebre mercato di Otavalo, attraverso un paesaggio ricco di laghi, montagne e altipiani. Oltre al mercato è prevista la visita al “pueblo Peguche” dove vengono realizzati i prodotti che si vendono al mercato.

5°G  Pensione completa. In orario da definire trasferimento in aeroporto e partenza per Baltra (Galapagos). Arrivo, incontro con la guida e trasferimento a Puerto Ayora, sull’isola di Santa Cruz. Partenza per la visita di Tortuga Bay, la spiaggia si raggiunge  in circa 40 minuti a piedi. Possibilità di bagnarsi in compagnia di tartarughe marine, mante e iguane.

6°G Pensione completa. Partenza in barca per la Baia dell’Academia: visita alla Loberia che è un piccolo isolotto dove si può nuotare insieme ai leoni marini; si potranno osservare gli squali, i zula-zula  e grandi quantità  di iguane. Partenza per la parte alta  dell’isola con i suoi crateri gemelli (trattasi di due collassamenti della crosta terrestre). Si prosegue poi per la visita di una fattoria dove vivono allo stato libero tartarughe giganti. Visita alla stazione scientifica Charles Darwin.   

7°G Pensione completa. Trasferimento al canale di Itabaca e imbarco per la visita dell’isola di Bartolome; l’isola offre uno dei panorami più spettacolari delle Galapagos. Dalle del suo vulcano spento si potrà ammirare il famoso Pinnacle Rock.

8°G Pensione completa. Trasferimento al canale di Itabaca e partenza per la visita di Seymur Nord, una piccola isola vicino a Baltra dove vivono colonie di sule dalle zampe azzurre, fregate e gabbiani dalla coda di rondine.

9°G Pensione completa. Dopo la prima colazione trasferimento al canale di Itabaca e  partenza per Plazas, una piccola isola situata a est di Santa  Cruz; l’isola è cosparsa da un manto vegetazione rossa ed è abitat di otarie. Iguane di terra e gabbiani. Da un lato l’isola si affaccia su un canale dove il mare è tranquillo mentre dal lato opposto l’oceano si abbatte con tutta la sua forza su un’alta scogliera.

N.B. In base alle direttive del Parco Nazionale le visite alle isole potranno subire variazioni.

10°G. Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Baltra e imbarco per Guayaquil. Coincidenza col volo per Milano (via Madrid). Pasti e pernottamento a bordo.

11°G Arrivo a Milano e trasferimento a Genova in pullman.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery