Descrizione

1°G sabato Ore 07.30 partenza DA Genova  in pullman per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità e partenza alle ore 12.25 partenza con volo EasyJet per Londra. Ore 13.15 arrivo, incontro con la guida locale, sistemazione sul pullman e trasferimento a Londra con  inizio del giro panoramico della città come l´ottocentesco quartiere di Kensington, uno dei più esclusivi della città, circondato dal Kensington Park e dall´oasi verde di Holland Park,  Mayfair, Earl’s Court.  Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°G  domenica Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città antica e moderna in pullman: Partenza alla volta della City dove si avrà modo di osservare le sue moderne architetture, a Londra sapientemente si uniscono le architetture vittoriane con quelle avveniristiche,  il Millennium Bridge, costruito per le celebrazioni del nuovo millennio con sosta al Globe, il teatro di Shakespeare, la Tate Modern Gallery. Proseguimento per la zona dei Docks, le vecchie darsene in disuso sul Tamigi oggi trasformate in una delle zone più vivaci della città. Sosta al porticciolo di S. Katherine e alla Torre di Londra (esterni). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al caratteristico quartiere di Camden Town con i canali, la chiusa e tutti i coloratissimi mercati.  Cena e pernottamento.

3°G lunedi Prima colazione. Partenza dall’hotel in metropolitana direzione sponde del Tamigi e imbarco sul catamarano veloce che in 45 min. raggiunge Greenwich. Visita della caratteristica cittadina e tempo per salire sull’Osservatorio da dove passa il Meridiano 0. Pranzo libero.  Rientro a Londra e visita dell’animato quartiere di Covent Garden. Cena in un caratteristico pub. Pernottamento.

4°G martedi Prima colazione. Al mattino escursione al Castello di Windsor (Una delle più popolari gite, non solo per l’interessante storia del Castello di Windsor, ma anche per l’incantevole paesino di Windsor che ha tutto cio’ che uno desidera vedere in un tipico luogo di campagna inglese).

Itinerario come segue:

Lasciando Londra, arriviamo a Windsor, fondato nell’undicesimo secolo da Guglielmo I, si vede il Collegio Eton fondato da Enrico VI. Visita agli Appartamenti Reali, (eccetto quando usati per cerimonie speciali) restaurati dopo l’incendio del 1992. N.B. all’interno del Castello le guide non possono spiegare ma nel prezzo del biglietto è inclusa il servizio di audio guida in italiano. Visita della Capella di San Giorgio (eccetto Domenica e durante cerimonie speciali).  Si ritorna a Londra attraverso la Valle del Tamigi e Runnymede, il piu storico parco inglese dove il re John firmo’la Carta Magna e dove si trova un monumento dedicato al presidente americano John F. Kennedy.

Rientro a Londra e pranzo libero. Nel pomeriggio visita al quartiere residenziale di Mayfair e tempo libero nei famosi magazzini Harrod’s. Cena e pernottamento.

5°G mercoledi  Prima colazione. Partenza in pullman per la zona del Parlamento e dell’Abbazia di Westminster: Si attraversano i giardini  di St. James per andare a Buckingham Palace a vedere il cambio della guardia. Proseguimento per il Palazzo St. James, Piccadilly e Burlington Arcade che collega Piccadilly a Bond Street e Regent Street.  Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e alle ore 20.05 partenza con volo Ryanair per Milano Malpensa. Arrivo alle ore 23.00 e proseguimento in pullman per Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery