Descrizione

1.GIORNO – VENERDI 26 SETTEMBRE – Genova / Istanbul
Ore 11.15: Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto C.Colombo di Genova – Sala Partenze – Desk ‘Praga Viaggi’
Operazioni di check in ed imbarco.
Ore 13.20: Partenza con volo di linea Turkish Airlines per Istanbul.
Ore 17.10: Arrivo all’aeroporto di Istanbul, incontro con la guida locale per una prima visita panoramica orientativa della meravigliosa e misteriosa città con termine in hotel. Assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2.GIORNO – SABATO 27 SETTEMBRE - Istanbul
Prima colazione a buffet, cena e pernottamento in hotel.
Ore 09.00: Ritrovo nella hall dell’hotel per il tour di Istanbul con pullman e guida parlante italiano. Si visiteranno la Chiesa di Santa Sofia: la più grande chiesa imperiale della città. E’ un magnifico monumento che rappresenta l’influenza delle due religioni: islamismo e cristianesimo; l’Ippodromo Romano: la Colonna serpentina, la Colonna di Teodosio e la Colonna di Costantino; la Moschea Blu: famosa per i suoi sei minareti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento con la visita al Palazzo Imperiale Topkapi: Dal 1453 residenza dei Sultani ottomani, oggi è uno dei più grandi musei esistenti al mondo in cui è possibile ammirare straordinarie opere d´arte e preziosi oggetti che venivano offerti ai sultani dagli ambasciatori provenienti da tutto il mondo. Si potrà ammirare la più ricca collezione di porcellane cinesi e giapponesi e il tesoro di Topkapi. Proseguimento con la visita della Cisterna Sotterranea (Yerebatan) costruita in epoca bizantina come il deposito d´acqua della citta´.
Nel tardo pomeriggio: Rientro in hotel e tempo a disposizione.

3.GIORNO – DOMENICA 28 SETTEMBRE - Istanbul
Prima colazione a buffet, cena e pernottamento in hotel.
Ore 09.00: Ritrovo nella hall dell’hotel per il tour di mezzagiornata : visita della Costa Asiatica : attraversando il ponte sospeso sul Bosforo si visiteranno il Palazzo Beylerbeyi, palazzo estivo dei sultani ottomani e la collina Camlica per una vista panoramica dal punto piu’ alto di Istanbul. Pranzo libero. Una sosta ad Ortakoy, tipico villaggio sul Bosforo, famoso con il suo mercato a bancarelle che e´ aperto la domenica. Si prosegue con la gita sul Bosforo con vaporetto privato, costeggiando la Costa Asiatica e la Costa Europea di Istanbul: si potranno vedere le diverse ville antiche, i palazzi antichi e gli hotels lussuosi. Rientro in hotel.

4.GIORNO – LUNEDI 29 SETTEMBRE - Istanbul
Prima colazione a buffet, cena e pernottamento in hotel.
Ore 09.00: Ritrovo nella hall dell’hotel per il tour di mezzagiornata : visita alla Moschea di Solimano il Magnifico: Il capolavoro del famoso architetto Sinan, la piu´ grande moschea di Istanbul costruita tra il 1150 ed il 1557 per volere del piu´ ricco e potente sultano ottomano, Solimano I detto il Magnifico. La sua grandezza e´ in netto contrasto con la sua semplicita´ decorativa. All’interno della Moschea, un immenso lampadario sfiora il pavimento ricoperto da “tappeti preghiera” rivolti verso la Mecca. Si prosegue con la visita del Grand Bazar, labirinto di 4500 negozi, molto popolare per i turisti. Ci sono negozi di gioielli d’oro, d’argento, tappeti e ceramiche. Tempo a disposizione per lo shopping. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. Rientro libero in hotel.

5.GIORNO – MARTEDI 30 SETTEMBRE – Istanbul / Genova
Dalle ore 07.00: Prima colazione a buffet in hotel.
Ore 08.00: Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Operazioni di check in ed imbarco.
Ore 10.30: partenza con volo di linea Turkish Airlines per Genova
Ore 12.20: arrivo e termine dei servizi.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery