Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Monaco e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

 

2°G Prima colazione. Partenza per la visita di Augusta, città fondata dai romani, ricca di vestigia medievali e rinascimentali. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio rientro a Monaco. Cena di San Silvestro in una delle affollate e animatissime birrerie di Monaco, dove si potrà brindare “alla bavarese” con buona birra e musica l’inizio del nuovo anno. Rientro in hotel in bus navetta privato (una sola corsa). Pernottamento

 

3°G Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico di Monaco. Le tradizioni e la modernità pulsano all’unisono in questa affascinante città, amata per il suo elegante centro storico, l’Oktoberfest, le ottime birre, la mentalità mediterranea dei suoi abitanti. Si visiteranno la Marienplatz e il Municipio, la Residenza e i suoi giardini, la chiesa dei Teatini, l’animatissimo Mercato delle Vettovaglie, il quartiere degli artisti di Schwabing. Pomeriggio visita guidata alla Alte Pinakothek, ove ammirare una delle collezioni più importanti a livello mondiale. Cena e pernottamento.

 

4°G Prima colazione e partenza per l’Italia, con pranzo libero lungo percorso. Arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio