Descrizione

SAWASDEE…..Questo è il saluto Thai pronunciato sempre con le mani unite e una lieve inclinazione in avanti della testa.

Il tutto accompagnato da un sorriso. Sì, perché per il popolo Thai, sorridere ed usare sempre molta gentilezza è un linguaggio universale.

L’accoglienza che questo popolo sa offrire la si percepisce nelle più piccole cose. La Thailandia e’ una terra magica che offre esperienze di ogni genere: sensoriali, artistiche, spirituali. Dalle rovine gloriose della antiche città alla frenesia della Bangkok dinamica e moderna; dalle lussureggianti montagne del Nord coperte di vegetazione. Un viaggio che vi delizierà’ con i suoi profumi e sapori della famosa cucina tradizionale. Un paese che non si lascia sottomettere dalla fretta, dove il tempo scorre molto lentamente. La Thailandia è, in poche parole, un paese che vi rimarrà impresso nella mente, nell’anima e nel cuore.

1°G 26 NOVEMBRE ITALIA / BANGKOK (pasti a bordo)

12° g volo interno da Chang Mai a Bangkok  e proseguimento con volo per Milano Linate con scalo a Monaco.

Ritrovo in aeroporto a Genova e partenza volo per Bangkok via Monaco. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.

2°G 27 NOVEMBRE BANGKOK (cena)

Arrivo all’aeroporto di Bangkok. Incontro con la guida turistica e trasferimento in Hotel per il check-in. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida per la visita al Marble temple, il tempio rivestito di marmo bianco italiano. Proseguimento poi per il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un piccolo colle nel pieno centro della parte vecchia della città dove risiedono tutte le statue degli 8 Buddha principali. Si nota, dal punto di vista panoramico, lo stacco netto tra la città vecchia con edifici di 3 o 4 piani e la parte nuova con i grattacieli che sembrano un muro di contenimento. Al termine si raggiunge la Jim Thompson House, co-fondatore della Compagnie delle Indie, visita della sua villa in stile thai diventata oggi un museo.Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

3°G 28 NOVEMBRE LE MILLE LUCI DI BANGKOK (colazione, pranzo e cena)

Colazione in hotel e visita della città con i templi, il Palazzo Reale ed il Buddha di Smeraldo. Il Grande Palazzo Reale è stata la sede non solo del re e la sua corte ma conteneva tra le sue mura merlate l’intera amministrazione del governo. L’edificio più famoso del palazzo è Wat Phra Kaew meglio conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo, considerato il tempio più sacro in Thailandia L’edificio principale del tempio è l’ubosoth centrale, che ospita il Buddha di Smeraldo. Si prosegue per la visita di alcuni tra i più importanti templi di Bangkok: il Wat Traimit con il Buddha d’Oro, il Wat Pho con il Buddha Sdraiato. Il Wat Traimit che contiene la statua del Buddha d’Oro, Rientro in hotel al termine delle visite per un po’ di ristoro.Nel tardo pomeriggio incontro presso la lobby dell’hotel con la nostra guida per la escursione serale che ci darà un assaggio della vivace vita notturna di Bangkok con una visita al mercato dei fiori. La prima tappa sarà presso l’Erawan Shrine per rendere omaggio a Phra Phom una divinità indù che è tenuta in grande considerazione dai thailandesi di Bangkok. Si prosegue per il mercato dei fiori, colorato e aromatico per vedere la vasta collezione di orchidee e altri fiori tropicali. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4°G 29 NOVEMBRE KANCHANABURY (colazione, pranzo e cena)

Dopo la colazione in hotel, partenza in bus fino a Kanchanaburi attraversando le pianure centrali che circondano la capitale caratterizzate da risaie e fattorie. Arrivo a Kanchanaburi e visita del Jeath War Museum, un museo di guerra dove furono internati i prigionieri Alleati da parte dell’esercito giapponese; e del Kanchanaburi War Cemetery che ospita le spoglie di 6.982 prigionieri di guerra caduti durante la costruzione della linea ferroviaria voluta dai giapponesi. Si prosegue con la visita del Ponte sul Fiume Kwai che faceva parte della Burma Railway, la cui costruzione ha ispirato l’omonimo libro ed il film Premio Oscar. Pranzo tipico thailandese in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, dopo un giro sul fiume Kwai con le tipiche lance locali (long tail boat) di circa 30 minuti, rientro verso Bangkok. Cena e pernottamento in hotel.

5°G 30 NOVEMBRE PARCO NAZIONALE DI KHAO YAI (colazione, pranzo e cena)

Dopo la colazione in hotel partenza per la visita del Parco Nazionale Di Khao Yai situato tra le Province di Nakhon Nayok e Nakhon Ratchasima.Il Parco Nazionale di Khao Yai si estende su di una superficie di oltre 2.000 km2 ed al suo interno vivono migliaia e migliaia di animali, molti dei quali specie protette. Pranzo in corso di escursione. Nel 2005 il parco, insieme alle e Dong Phaya Yen Mountains, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO con la denominazione di "Dong Phaya Yen–Khao Yai Forest Complex”. Nel territorio del parco si trovano, inoltre, le sorgenti di cinque fra fiumi e torrenti e diverse suggestive cascate tra le quali quelle di Heo Narok, alte ben 80 metri, e la cascata Heo Suwat resa famosa per essere stata il set naturale del film The Beach con Leonardo di Caprio. L’area protetta ospita più di 300 specie di uccelli e oltre 60 di mammiferi, compresi orsi tibetani, elefanti indiani, gaur, tigri, gibboni, sambar, muntjak indiani, cuon e maiali selvatici. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6°G 1 DICEMBRE BANGKOK- MERCATO GALLEGGIANTE E TOUR DEI CANALI   (colazione, pranzo e cena)

Visita del famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak, nella provincia di Ratchaburi a circa 110 km da Bangkok, uno sfavillante mercato, ricco di colori vivaci e dall’intenso vociare dei venditori e compratori, congestionato da numerose canoe in legno cariche di frutta e verdura tropicali da vendere ai clienti sulle rive. Come prima tappa si visita il Railway Market, il mercato sulla ferrovia, situato nel paese di Maeklong, con il suo caratteristico mercato dei prodotti freschi che si estende fin sui binari ferroviari, le cui bancarelle vengono spostate velocemente al passare del treno. La giornata prosegue al mercato galleggiante vero e proprio, prendendo una piccola imbarcazione per immergersi nel cuore delle contrattazioni e fare acquisti direttamente dalla barca. Pranzo in corso di escursione.Rientro a Bangkok nel primo pomeriggio. Poi dal Taksin Bridge si prosegue a bordo di una tipica long tail boat per navigare lungo il fiume Chao Praya ed entrare nella città attraverso il canale di Thonburi. Si possono ammirare da una prospettiva diversa tutti i maggiori templi della città che sono dislocati lungo il fiume. Il termine del giro sui canali è il tempio di Wat Arun, meglio conosciuto come Tempio dell’Aurora, ed è dedicato alla divinità indù Aruna. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7°G 2 DICEMBRE - BANGKOK / AYUTTHAYA /KAMPHAENG PHET / SUKHOTHAI (colazione, pranzo e cena)

Partenza dal vostro hotel di Bangkok per la visita dell’antica capitale del Siam Ayuthaya. Fondata nel 1350 il suo nome deriva da Ayodhaya la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città; visita ai templi principali tra i quali il Wat Mahathat - uno dei più grandi di Ayutthaya e il Wat Phra Sri Sanphet situato all’interno del palazzo reale di Ayutthaya. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Kamphaeng Phet, città costruita dalla dinastia di Sukhohai (1347-1368), il primo vero regno Thai. Arrivo a Sukhothai in serata.

Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

8°G 3 DICEMBRE SUKHOTHAI - CHIANG RAI(colazione, pranzo e cena)

Partenza alla mattina per la visita del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita viene fatta in bicicletta o a bordo di caratteristici risciò per visitare i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in serata. Cena e pernottamento in hotel.

9°G 4 DICEMBRE CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO -CHIANG MAI (colazione, pranzo e cena)

Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan (Villaggio delle Donne giraffa).  Proseguimento per il Triangolo d’Oro; questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Pranzo in corso di escursione. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.

10°G 5 DICEMBRE CHIANG MAI E DINTORNI (colazione, pranzo e cena)

Partenza per il Santuario degli Elefanti. Scoprirete gli elefanti e indosserete i tradizionali abiti Karen. Incontrerete gli elefanti: dargli da mangiare, interagisci e gioca con gli elefanti in un ambiente naturale mentre impari a conoscere il loro comportamento e la loro. Sarà possibile scattare foto con gli elefanti. Mud Spa con gli elefanti. Pasto tradizionale e poi saluto agli elefanti. Successivamente saliremo sulla montagna per visitare Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più sacri dove la reliquia del Buddha è custodita nella bellissima pagoda dorata. Potrete passeggiare per il tempio e vedere la vista panoramica di Chiang Mai a 1060 metri sul livello del mare. Cena e pernottamento in hotel.

11°G  6 DICEMBRE DOI   INTHANON (colazione, pranzo e cena) Prima colazione in albergo.

Viene conosciuto come "Il tetto della Thailandia", il Parco Nazionale di Doi Inthanon copre un’area di 482 km² nella provincia di Chiang Mai, a nord della Thailandia. Il parco fa parte della catena montuosa dell’Himalaya, con altitudini comprese tra gli 800 e i 2565 metri con la vetta più alta del Doi Inthanon, la montagna più alta della Thailandia. A causa dell’elevata altitudine, il parco ha un’elevata umidità e un clima freddo tutto l’anno. Le temperature medie giornaliere sono normalmente intorno ai 10-12°C. Si consiglia di avere sempre con sé una felpa o un giubbotto.

Alle 08:00. Pick up in hotel e partenza per la visita.

Verso le 09:30, arrivo alle cascate di Wachirathan, tempo per la visita e brevi passeggiate nei dintorni.

Alle 10:00 saliamo sul punto più alto della montagna, dove possiamo fare una passeggiata nella foresta sempreverde, seguendo l’Angka Trail.

Alle 11:00 scendiamo per visitare le 2 pagode, dedicate al Re e alla Regina.

Verso le 12:00 iniziamo la discesa, con sosta al mercato rionale dei villaggi etnici

Alle 14:00 trekking che ci porterà in un villaggio Karen, il Mae Klang Luang dedito alla coltivazione del caffè. Seguendo il sentiero Pha Dok Siew, si scende verso il villaggio, passando per cascate, piantagioni di tè e caffè Arrivo al villaggio, degustazione e caffè biologico, preparato con il tradizionale metodo Karen.

Alle 16:00 Rientro in hotel, con arrivo tra le 17:00 e le 17:30.

Cena e pernottamento in hotel.

12°G 7 DICEMBRE  CHIANG   MAI  –PARTENZA (colazione in hotel e pasti a bordo)

Prima Colazione in hotel.  Trasferimento dal vostro hotel in aeroporto per il  volo interno da Chang Mai a Bangkok, proseguimento con volo per Milano Linate con scalo a Monaco.Pasti e pernottamento a bordo.

13°G 8 DICEMBRE ARRIVO IN ITALIA: Arrivo in Italia previsto nel pomeriggio, sistemazione in pullman e trasferimento a Genova. Pasti liberi.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery