Descrizione

1°G Partenza da Genova ore 6.30. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a San Giovanni Rotondo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena tipica. In serata possibilità di partecipare alla veglia in onore di Padre Pio.

2°G Prima colazione. Visita guidata dei luoghi dove visse e operò Padre Pio: la nuova Chiesa con i passaggi tra i mosaici dell’artista Padre Rupnik, il Centro Aletti e la nuova Cappella in oro, dove sono contenute le spoglie di San Pio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Monte S. Angelo per ammirare l’antichissimo Santuario in grotta, dedicato a San Michele Arcangelo, già dal medioevo meta privilegiata dei pellegrini provenienti da tutta Europa. Rientro a San Giovanni Rotondo e partecipazione alla solenne Concelebrazione Eucaristica. Cena in hotel. Processione per le vie del centro. Seguirà spettacolo pirotecnico. Pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Loreto e visita alla Basilica della Madonna Nera. Pranzo libero. Rientro a Genova previsto in serata.

 

Stampa Scheda Viaggio