Descrizione

La Norvegia è uno dei paesi più affascinanti dell’Europa del Nord. E’ il sogno di tanti di noi, scoprire una natura incontaminata e scenari mozzafiato, montagne e cascate che si tuffano nelle acque, ghiacciai da favola, fiordi famosi in tutto il mondo, sentieri nel bosco, mercati del pesce, villaggi caratteristici, ma anche città dall’aspetto metropolitano. E se non bastasse… un’attenzione al bello, all’arte e alla conservazione dei tratti caratteristici della cultura, visibile nei musei, case tipiche della metà del ‘300, chiese in legno, quartieri ricostruiti secondo antichi modelli medioevali che permettono un tuffo nel passato. Qui si stabilirono per svolgere le loro attività commerciali inglesi, scozzesi, olandesi e tedeschi, creando anche nell’architettura un mix incantevole e unico. Il tour ci permetterà di entrare in questo meraviglioso mondo anche grazie a piccole crociere, visite panoramiche con trenino e funicolare.

 

Perché questo viaggio: per ammirare l’imponenza e la magia dei fiordi - per godere del fascino e dei colori di Bergen - per apprezzare i piccoli villaggi sparsi ovunque

PLUS: navigazione sul Geirangerfjord - minicrociera sul Sognefjord - treno panoramico Flam/Myrdal/Voss - funicolare Bergen.

 

1°G ITALIA > OSLO

Al mattino trasferimento in pullman da Genova all’aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Klm per Oslo via Amsterdam.  All’arrivo trasferimento in hotel. Cena. Dopocena Oslo by night, passeggiata con accompagnatore.  Pernottamento.

2°G OSLO – HAMAR km.130

Prima colazione. Al mattino visita di Oslo con guida – luminosa città capitale della Norvegia situata sulla

sponda estrema dell’Oslofjord, con due anime dove lo spirito vichingo e l’amore per la montagna convivono da secoli in perfetta armonia (Nuovo Museo Bjorkvika che include le collezioni dell’ex Museo Munch con il celebre dipinto “Urlo di Munch” e della ex Galleria Nazionale, Palazzo Reale (esterno), Municipio (esterno), Karl Johans Gate, Frogner Parken, Holmenkollen (esterno). Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento ad Hamar o LilleHammer. Cena.  Dopocena passeggiata con accompagnatore.  Pernottamento.

3°G HAMAR - LILLEHAMMER – LOM – GEIRANGERFJORD “il fiordo Patrimonio Unesco”- ALESUND km.430

Prima colazione. Partenza per Lom, pittoresca cittadina situata al centro del Parco Nazionale di

Jotunheimen – visita di una delle più belle chiese della Norvegia “Stave Churc” – proseguimento per Geiranger – navigazione sul Geirangerfjord Patrimonio Unesco, fino a Hellesylt (il piccolo fiordo con pareti a strapiombo e acque color smeraldo) - proseguimento in bus traghettando da Orsneset a Magerholm - in serata arrivo ad Alesund  (il maggior porto peschereccio della Norvegia, piacevole cittadina costiera con il centro completamente ricostruito in stile art nouveau dopo l’incendio del 1904). Pranzo libero. Cena.  Dopocena Alesund by night, passeggiata con accompagnatore. Pernottamento.

4°G ALESUND – SOGNDAL – SOGNEFJORD – STALHEIM km.310

Prima colazione.  Partenza per Magerholm e traghettamento per Sykkylven.  Proseguimento via Loen

ed Olden.  Visita del Norsk BreMuseum (Museo Norvegese del Ghiacciaio). Proseguimento in bus attraversando il Tunnel Fjaerland e Sogndal.  Arrivo a Kaupanger.  Imbarco per una minicrociera sul Sognefjord (il più imponente, lungo e profondo fiordo del mondo con pareti alte oltre mille metri, re incontrastato dei fiordi che affonda per più di km. 200 nell’entroterra. (La minicrociera è il mezzo ideale per godere del bellissimo paesaggio). Arrivo a Gudvangen.  Operazioni di sbarco. Proseguimento per Stalheim. Pranzo libero.  Cena. Dopocena passeggiata con accompagnatore. Pernottamento.

5°G STALHEIM - FLAM – TRENO PANORAMICO – VOSS – BERGEN km.170

Prima colazione. Partenza per Gudvangen.  Navigazione sul fiordo da Gudvangen a Flam. Proseguimento in treno panoramico sul percorso Flam – Myrdal – Voss e poi in bus per Bergen percorrendo una

stupenda strada panoramica lungo l’Hardangerfjord. In serata arrivo a Bergen. Pranzo libero.  Cena.

Dopocena Bergen by night, passeggiata con accompagnatore. Pernottamento.

6°G BERGEN “la capitale dei fiordi”

Prima colazione. Al mattino visita con guida di Bergen, città di commercio, cultura e grande fascino con

l’atmosfera e lo charme di una cittadina di provincia (antiche case di legno dai colori vivaci nel tipico quartiere

anseatico di Bryggen Patrimonio Unesco, il Molo, Museo Troldhaugen –interno-, Torget -la piazza del mercato-, il mercato del pesce, la fortezza Bergenhus Festning. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione con

accompagnatore in funicolare a cremagliera al Belvedere di Floyen per godere della spettacolare vista

panoramica sulla città.  Cena libera.   (si consiglia di visitare il tipico mercato del pesce di Bergen,

accompagnatore a disposizione). Pernottamento.

7°G BERGEN – OSLO “la capitale della Norvegia” km.460

Prima colazione. Partenza in bus per Oslo.  Pranzo libero lungo il percorso. Sosta e visita della cascata

Voringfossen. Arrivo ad Oslo in serata.  Cena. Dopocena Oslo by night, passeggiata con

accompagnatore nel vivace quartiere di Aker Brygge. Pernottamento.

8°G OSLO > ITALIA

Prima colazione. Tempo libero per shopping e/o visite individuali  (accompagnatore a disposizione). Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea Klm per Milano via Amsterdam. All’arrivo, trasferimento in pullman a Genova.

 

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery