Descrizione

1°G Trasferimento in pullman da Genova all’aeroporto di Milano. Partenza con volo di linea per Bangkok via Teheran. Pasti e pernottamento a bordo. 

2°G All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in pullman a Kanchanaburi, alla convergenza dei fiumi Khwae Noi e Khwae Yai. Pranzo. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

3°G Pensione completa. Giornata dedicata alle visite della provincia di Kanchanaburi: il Museo della Guerra e il Cimitero degli Alleati in città, quindi il famoso Ponte sul Fiume Kwai. Partenza in treno per la stazione di Nam Tok, ammirando splendidi scenari. Nel pomeriggio visita delle interessanti formazioni naturali delle grotte di Lawa. Rientro in città. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Da Kanchanabury si risale il fiume per visitare il Parco nazionale di Sai Yok Yai, dalle fitte foreste e dalla ricca fauna di piccoli mammiferi. E’ noto per la cascata che si getta nel fiume Khwae Noi, fonte d’ispirazione di molte poesie e canzoni thailandesi. Si procede fino all’Hell Fire Pass. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo ad Ayuttaya. Cenone di fine anno. Pernottamento.

5°G Pensione completa. Visita del Palazzo Estivo di Bang Pa In e del Parco storico di quest’antica capitale del Siam. Partenza per Lopburi, la città delle scimmie. Visita del tempio buddista di Prang Sam Yot che ospita appunto una colonia di primati. Pernottamento a Korat.

6°G Pensione completa. Sosta presso il Mercato Locale di Klang Dong per conoscere e assaporare la gustosissima frutta locale. Si prosegue per il complesso archeologico di Ban Prasart, con scheletri risalenti a oltre 3000 anni fa. Visita del famoso complesso Khmer di Pimai, il più grande santuario in pietra arenaria della Thailandia, costruito nel centro di Pimai ancor prima di Angkor Wat, cui sembra sia servito da modello. Visita al Museo del Fossile, che custodisce alberi pietrificati e fossili di dinosauri ed elefanti. Sistemazione e pernottamento presso il Parco Nazionale di Khao Yai.

7°G Pensione completa. Visita del Parco Nazionale di Khao Yai, il primo fondato in Thailandia, già Patrimonio del Gruppo dei Paesi Asiatici. Con un’estensione di oltre 2000 km quadrati, include quattro province e ospita foreste pluviali, larghe pianure e praterie che s’intersecano con verdi foreste a ospitare una ricca varietà di fauna. Diversi sentieri e torrette di avvistamento consentono di avventurarsi alla ricerca di animali guidati dal ranger locale. Al termine, proseguimento per Bangkok. Pernottamento.

8°G Pensione Completa. Giornata dedicata alla visita della città incluso il Palazzo Reale, il Suan Pakkad Palace e il Wat Benchamabophit (Tempio di Marmo). Nel pomeriggio le visite proseguono con i principali templi di Bangkok: il Wat Trimitr, con il massiccio Budda d’oro e il Wat Po, con l’imponente Budda sdraiato. Sosta al mercato dei fiori a Chinatown, uno dei più grandi al mondo. In serata cena con spettacolo di danze tradizionali.

9°G Pensione completa. Visita del caratteristico Mercato galleggiante di Damnern Saduak, nella provincia di Ratchaburim, che si raggiunge su di una caratteristica imbarcazione, dopo un tratto in treno. Si ammira il brulichio dei commercianti locali e dei visitatori che qui giungono su numerosi tipi di barche a remi. Nel pomeriggio rientro a Bangkok.

10°G Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea Teheran. 11°G Proseguimento con volo per Milano. Trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery