Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 verso il Friuli. Pranzo libero in autogrill. Arrivo a Trieste e visita guidata della città. Proseguimento per Kozina. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Lipica per la visita alle Scuderie con un caratteristico giro in carrozza. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Nova Gorica e partenza con il treno storico per un viaggio unico ed emozionante. Si percorrerà un tratto della storica “Ferrovia Transalpina” che fu inaugurata il 19 luglio 1906 allo scopo di completare la rete ferroviaria che collegava Vienna e l’Europa centrale alle regioni adriatiche. Appena usciti dalla stazione di Nova Gorica inizia il tratto più bello e suggestivo della famosa Ferrovia Transalpina incastonata tra paesaggi d’incomparabile bellezza, costeggiando fiumi quali Isonzo, Baca e Sava. Una guida accompagnerà con le spiegazioni i passeggeri. Arrivo a Bled suggestiva località subalpina. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Incontro con la guida e visita al Castello di Bled. Pranzo. Nel pomeriggio giro del lago in “pletna” la tipica imbarcazione locale (facoltativo). Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Visita alle famose Grotte di Postumia costituite da un percorso lungo 12, 7 km formatosi con un processo durato milioni di anni. La visita inizia con una piacevole corsa in trenino elettrico e poi a piedi accompagnati da guida specializzata. Partenza per Genova. Pranzo libero in autogrill. L’arrivo è previsto in serata.

 

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery