Descrizione

1°G Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Genova. Partenza con volo di linea per Varsavia via Roma. All’arrivo trasferimento in pullman a Danzica. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Mattina dedicata alla visita di Danzica, la perla del Baltico, antica città situata alla foce della Vistola sul litorale del Mar Baltico con evidenti influssi fiamminghi. Il centro storico della città, Glowne Miasto, racchiude meravigliosi monumenti, gallerie d´arte e caratteristiche botteghe. Nel pomeriggio escursione a Malbork e visita Castello dei Cavalieri Teutonici, il più grande gotico d’Europa.

3°G Pensione completa. Partenza per Torun, città storica e monumentale fondata dai Cavalieri dell´Ordine Teutonico: visita panoramica del suo centro storico con la parrocchiale di S. Giovanni, la Piazza del Mercato e la gotica casa natale di Niccolò Copernico. Al termine proseguimento per Poznan.

4°G Pensione completa. Mattina dedicata alla visita di Poznan, il fiore sacro dell’Europa, città bagnata del fiume Warta. Nel pomeriggio si raggiunge Breslavia. Passeggiata serale nel centro storico.

5°G Pensione completa. Visita di Breslavia per ammirare la Piazza della Città Vecchia, il Municipio, e i tantissimi edifici storici oltre al quartiere universitario. Nel pomeriggio partenza per Oswiecim per la visita del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Dichiarato patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, questo luogo costituisce un’occasione di visita
storica e una vera e propria esperienza umana. Arrivo a Cracovia. Passeggiata serale nel centro storico.

6°G Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città definita la più bella della Polonia, patrimonio dell´Unesco, dove si sono espressi artisti del Medioevo, del Rinascimento, del Barocco e dello Stile liberty. Si ammirano il Colle del Wavel con il Castello Reale di cui si visiteranno le Stanze Reali, la Cattedrale di S. Venceslao, la Città Vecchia con la Piazza
del Mercato, Porta Floriana e la Basilica di Santa Maria. Nel pomeriggio proseguimento per Wieliczka e visita della più antica miniera di salgemma d´Europa dichiarata dall´Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura. Qui si ammirano celle e grotte di sale, ma soprattutto una vera e propria perla: la Cappella di Santa Kinga, orgoglio dei minatori, con i
suoi splendidi bassorilievi e gli altari decorati illuminati dalle lampade di cristalli sul pavimento scolpito in sale. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico. Rientro a Cracovia.

7°G Pensione completa. Visita al quartiere Kazimierz che per secoli ha ospitato la più grande comunità ebraica della Polonia, al cui interno si trovano 7 sinagoghe. Prima di partire per Czestochowa, si attraverserà la zona dell’ex ghetto ebraico con sosta davanti alla Fabbrica di Oskar Schindler cui Spielberg dedicò il film ‘Schindler’s List’. Raggiunta la capitale religiosa
della Polonia, luogo di pellegrinaggio noto in tutto mondo, si ammirano il Santuario e la Fortezza di Jasna Gora che custodisce la celeberrima icona della Madonna Nera, così cara al popolo polacco da far meritare a Czestochowa il titolo di "Capitale della Corona di Polonia”.

8°G Pensione completa. Partenza per Varsavia. Nel pomeriggio visita della capitale: la Città Vecchia con il Parco di Lazienki, Piazza del Castello col Palazzo Reale, la Cattedrale di S. Giovanni Battista, Piazza del Mercato, il Monumento agli Eroi di Varsavia, il Barbacane, il ghetto ebraico e il monumentale Teatro Grande.

9°G Prima colazione. Dopo le ultime visite, trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Genova via Roma.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery