Carnevale medievale a Foiano della Chiana

dal 24/02/2018  al 25/02/2018 
Durata   2    giorni

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per Poppi, gemma medievale del casentino. Visita guidata con personaggi in costume, al Castello di Poppi, edificato dai Conti Guidi, nel XIII secolo, circondato da mura, ampio fossato e ponte levatoio. All’interno si ammireranno: il Salone delle Feste, la Biblioteca Rilliana,la Torre Campanaria ed altre chicche medievali. Aperitivo di benvenuto. Pranzo light in hotel. Partenza alla volta della Pieve di Romena (salvo impegni della comunità dei frati che vi abita). Breve passeggiata al borgo di Stia, dove Pieraccioni ha ambientato numerose scene del film “Il ciclone”. Sosta alla TACS, la famosa fabbrica di “panno del Casentino”, un tessuto apprezzato in tutto il mondo per la sua originalità. Possibilità di acquisto di abbigliamento e maglieria a prezzi di fabbrica. Cena tipica con prodotti a km 0. Pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per Arezzo alla scoperta del centro storico. Proseguimento per Foiano della Chiana per partecipare agli eventi e alle Sfilate del Carnevale. Pranzo libero. Il Carnevale di Foiano é tra i più antichi d'Italia, pare risalente al 1539. Ogni anno si rinnova la competizione tra i grandi carri allegorici appartenenti ai vari “cantieri”. Il borgo di Foiano è infatti suddiviso in quattro "Cantieri" che durante l'anno lavorano ciascuno su un carro carnevalesco. Naturalmente il borgo di Foiano della Chiana, merita una passeggiata tra le strette viuzze e le piccole piazze che nei giorni del carnevale portano i colori dei cantieri in gara. Rientro a Genova con arrivo in serata.

Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Ingresso e visita guidata al Castello di Poppi. Ingresso alla Sfilata di Carnevale. Assistenza in loco.
Non comprende
eventuali tassa di soggiorno, mance
Supplemento
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 30,00

 
Quota di Partecipazione Prezzo
A persona (in camera doppia)
185,00  €