Descrizione

1°G Nel pomeriggio trasferimento in pullman da Genova all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea Omanair con scalo a Muscat.   Pasti e pernottamento a bordo.

2°G Colombo – Arrivo all’aeroporto di Muscat e proseguimento per Colombo. All’arrivo,  disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con la guida e trasferimento al Triangolo Culturale: il cuore culturale dello Sri Lanka è una tappa imprescindibile per il viaggiatore appassionato di antiche civiltà. In quanto a sfarzo e grandiosità l’isola ha davvero una storia pittoresca e in questa regione centrale, conosciuta come triangolo culturale, sorsero diverse capitali delle dinastie regnanti cingalesi. Un viaggio in Sri Lanka non è completo senza vedere le meraviglie di Dambulla, Sigiriya, Polonnaruwa, Anuradhapura e tanti altre antiche rovine. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Cultural Triangle– Sigiriya – Polonnaruwa – Cultural Triangle - Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente escursione a Polonnaruwa, antica capitale del regno dello Sri Lanka. Complesso architettonico costituito da templi, palazzi e una bellissima piscina a forma di fiore di loto. Cena e pernottamento.

4°G Cultural Triangle- Dambulla – Matale - Kandy – Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.C. del Re Vattaganemani. Proseguimento e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Kandy, sistemazione in hotel.  Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, contenente la reliquia più venerata dello Sri Lanka. Prima del rientro in albergo, sosta per assistere ad uno spettacolo di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5°G Kandy – Pinnawela – Kandy - Prima colazione. Visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradeniya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine proseguimento per il Pinnawela Orphanage, famosa località per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante a Pinnawela. Nel pomeriggio rientro a Kandy e resto del pomeriggio a disposizione ulteriori visite o per shopping. Cena e pernottamento in hotel a  Kandy.

6°G Kandy - Nuwara Eliya - Prima colazione in albergo. Partenza per Nuwara Eliya, lungo il percorso sosta in una piantagione e nella sua fabbrica di the. Proseguimento per Nuwara Eliya con pranzo lungo il percorso in ristorante locale.  Nel pomeriggio visita a Nuwara Eliya. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

7°G Nuwara Eliya -Yala  - Prima colazione. Trasferimento a Yala con sosta per il pranzo in ristorante. All’arrivo, sistemazione in resort.  Nel pomeriggio jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala: è uno dei più grandi dell’isola ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi è un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti. Cena e pernottamento al Resort a Yala / Tissamaharama.

8°G Yala – Galle – Colombo – Negombo - Prima  colazione. Partenza  per Negombo. Lungo il percorso sosta per osservare i pescatori su palafitte a Weligama e visita della città coloniale di Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka, con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno splendido insieme di meraviglie architettoniche coloniali e un’atmosfera esotica traboccante di profumo di spezie e venti marini. Nel 1988 l’UNESCO l’ha inserita nella lista dei patrimoni dell’Umanità. Pranzo in un ristorante locale.  Breve tour della città di Colombo e sistemazione in hotel a  Negombo. Cena e pernottamento.

9°G Negombo / Milano - Prima colazione e trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle formalità e partenza con volo di linea Omanair per Milano con scalo a Muscat.  All’arrivo, trasferimento in pullman a Genova.

 

Operativo voli:

WY 144G 06MAY MXPMCT 2130 0700

WY 373G 07MAY MCTCMB 0835 1425

WY 372G 14MAY CMBMCT. 0910 1200

WY 143G 14MAY MCTMXP 1445 1905

 

Hotel o similari:

KANDY RADISSON KANDY

DAMBULLA / HABARANA OCCIDENTAL PARADISE

NUWARA ELIYA ARALIYA GREENHILLS

YALA/ TISSAMAHARAMA EKHO SAFARI

NEGOMBO GOLDI SANDS

 

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery