Descrizione

1°G Trasferimento in pullman per l’aeroporto di Milano o Nizza. Partenza con volo per Berlino. All’arrivo, un primo giro orientativo, permetterà di fare un tuffo nella storia di Berlino a 30 anni dalla caduta del Muro, capace di rinascere dalle ceneri di un passato nefasto, divenuta oggi una delle più vivaci e moderne metropoli d’Europa e del mondo. Sistemazione in hotel nella zona di Alexanderplatz, cuore moderno di Berlino, circondato da architetture di epoca sovietica e reso unico da due famosissimi monumenti: la Fontana dell’Amicizia dei Popoli e l’orologio universale Urania, che scandisce il tempo con i fusi orari di tutto il mondo. Cena a buffet. Pernottamento.

2°/ 3°G Prima colazione. Mattinate di visita guidata ai luoghi simbolo della grande metropoli: si percorrerà Viale Unter den Linden, il più rappresentativo della città fino alla Seconda Guerra Mondiale, fino ad arrivare alla Porta di Brandeburgo, per decenni simbolo di divisione fra Est e Ovest ed oggi cuore di una metropoli dinamica, vivace e creativa, consapevole della propria storia ma fiduciosa nel futuro. La scelta di come proseguire le visite è molto ampia, basti pensare alla “Museumsinsel”, l’isola dei musei sulla Sprea, con ben cinque musei. Numerose mostre e gallerie d’arte da visitare in giro per la città; si consiglia di visitare il Museo della DDR. A Berlino, che coniuga la sua anima "vecchia" con quella nuova, l’offerta culturale è ricchissima e abbondano locali e negozi all’avanguardia. La sua vitalità attira soprattutto le generazioni più giovani che amano visitare i quartieri più trendy come Kreuzberg, Mitte e Prenzlauer Berg dove si trovano locali e ristoranti di tendenza. Seconda cena inclusa, terza cena libera. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Berlino e partenza con volo diretto a Milano o Nizza. Trasferimento in pullman fino a Genova.  

Stampa Scheda Viaggio

Gallery