Descrizione

1°G Trasferimento in pullman per l’aeroporto di Milano. Partenza con volo di linea per Amsterdam. All’arrivo trasferimento con pullman in hotel. Pasti liberi.  Tempo a disposizione alla scoperta degli scorci che cinque secoli di architettura hanno creato ad Amsterdam, con la sua atmosfera rilassata, giovane e cosmopolita.  Pernottamento.

2°G Prima colazione. Visita guidata  di Amsterdam, la “Venezia del Nord” data l’antica struttura a canali costruita su un centinaio di isole.  Si ammireranno Palazzo Reale, la Beurs van Berlage (Borsa), Piazza Dam e  gli eleganti edifici affacciati sull’acqua. Pasti liberi.  Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Per gli amanti dello shopping è suggerito il percorso delle 9 Strade che si intrecciano tra Rozengracht, Leidsestraat, Prinsengracht e Singel, dove si trova anche il celebre mercato galleggiante dei fiori. Pernottamento.

3°G Prima colazione. Mattinata dedicata al tour multimediale con audio guide al Museo Van Gogh, al suo interno si snoda il più ricco percorso museale dedicato all´opera di  Van Gogh: oltre 200 tele, disegni, acquarelli e lettere esposti in ordine cronologico; la collezione è completata dai dipinti di artisti suoi contemporanei tra cui Monet, Manet, Gauguin, Emile Bernard, Toulouse Lautrec. Pasti liberi. Tempo a disposizione per visite individuali. Amsterdam è una città “a misura d’uomo” e le distanze da percorrere per raggiungere le attrazioni turistiche non sono mai eccessive; ideale quindi muoversi a piedi, in bicicletta, in battello tra i canali e ponti che la caratterizzano o con la capillare rete di trasporti pubblici. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Trasferimento in pullman, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per Milano. Trasferimento in pullman a Genova.

 

Stampa Scheda Viaggio