Descrizione

1°G Trasferimento in pullman a Milano. Imbarco sul volo di linea per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.


2°G Partenza in serata per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo.


3°G Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo. Tempo a disposizione. Pernottamento.


4°G Prima colazione. Si inizia con la visita del Museo della città, con la sua interessante collezione di arte e artigianato Maori e Polinesiano; successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città; il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Ritornando verso il centro, si visiterà la zona che ha ospitato l’American Cup e poi la Sky Tower, la torre più alta di tutto il sud Pacifico con i suoi 328 metri da dove si potrà ammirare una vista spettacolare di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Watemata e Manukau. Si procede poi verso la costa occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai per ammirare le sue spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione e soprattutto la locale colonia di “gannet” tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere una apertura alare di circa 2 metri. Cena e pernottamento.


5°G Prima colazione. Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Si procederà poi alla volta di Bombay Hills, attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà poi sino Matamata per giungere a Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta per girare “Hobbiton”, unico set al mondo che si può visitare. Pranzo tipico a Matmata nella suggestiva fattoria di Longlands. Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si proseguirà poi con la visita della “Kiwi House” dove si potranno ammirare alcun esemplari di questo uccello notturno che non vola. Sosta al “ Maori Arts & Crafts Institute” dove si potrà ammirare l’arte di come scolpire e intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Concerto e cena tipica Maori. Pernottamento.


6°G Prima colazione. In mattinata si effetturà una visita alla riserva termale di Waimangu dove si potranno ammirare splendidi laghi ( tra cui il lago verde e il lago blu) e una natura incontaminata. Tale riserva si è creata a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera. Pranzo. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Christchurch da dove si proseguirà verso la zona agricola della Canterbury Plains. Visita a una tipica fattoria neozelandese. Durante la visita verrà offerta una merenda. Arrivo al lago Tekapo. Pernottamento.


7°G Prima colazione. Visita della città, il cui lago è caratterizzato da acque rese azzurre da finissimi frammenti di roccia portate dai ghiacciai. Partenza per il monte Cook Village da dove si potà ammirare uno splendido panorama dell’area alpina circostante. Il viaggio continuerà passando dalla zona Mackenzie Country e durante il tragitto si potranno ammiarare le spettacolari Alpi neozelandesi tra cui il Monte Cook (3750 mt.) e i numerosi laghi e fiumi di origine glaciale caratterizzati da acque di color turchese. Arrivo a Wanaka e pernottamento.


8°G Prima colazione. Mattinata libera per visitare la città, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo. Partenza per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. All’arrivo verrà effettuato un breve tour nei dintorni della città, completato da un giro in cabinovia per raggiungere la cima del monte Bob’s Peak. Trasferimento in hotel. Pernottamento.


9°G Prima colazione. Possibilità, tempo permettendo, di fare una escursione al fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau e il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo si effettuerà una meravigliosa crociera fino la Mar di Tasmania da dove si potrà ammirare le numerose cascate e lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo. Ritorno a Queenstown. Pernottamento.


10°G Prima colazione. Giornata libera per eventuali escursioni.


11°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Singapore.


12°G Partenza in nottata per Milano. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Milano e trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery